Peter Molyneux lascia Lionhead Studios e Microsoft

15 anni dopo aver fondato lo studio, Peter Molyneux lascia Lionhead Studios e il suo ruolo di direttore creativo di Microsoft Studios Europe.
Molyneux ora supervisionerà lo sviluppo su Fable: The Journey come consulente creativo e creerà un nuovo studio indipendente.
“È con emozioni contrastanti che ho preso la decisione di lasciare Microsoft e Lionhead Studios, l’azienda che ho co-fondato nel 1997”,  ha detto Molyneux.
“Rimangono estremamente fiero di persone, prodotti ed esperienze che abbiamo creato da Black & White a Fable al nostro lavoro pionieristico con Milo & Kate per la piattaforma Kinect. Tuttavia, sentivo che era il momento giusto per intraprendere una nuova strada indipendente. Vorrei ringraziare il team di Lionhead, come pure i nostri soci a Microsoft Studios per il sostegno, la dedizione e l’incredibile lavoro nel corso degli anni.”

Il co-fondatore di Lionhead, Mark Webley, sarà a capo dello studio, mentre è ignoto, chi assumerà il ruolo di direttore creativo di MS Studios’ Europa.


One Response

  1. Avatar fullmetalalchemist25

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.