Nintendo 3DS Direct, Nintendo annuncia nuovi titoli

Ieri, in una nuova presentazione Nintendo Direct, Nintendo ha rivelato una serie di notizie relative a Nintendo 3DS. In cima alla lista degli annunci per i gamer, è un nuovo titolo della serie The Legend of Zelda ambientato nel mondo di A Link to the Past. Il lancio del titolo è previsto verso la fine di quest’anno. I fan saranno anche felici dell’annuncio che un nuovo titolo della serie Yoshi’s Island è in corso di sviluppo per Nintendo 3DS.

Rimanendo nel tema “Anno di Luigi”, questa presentazione ha incluso ulteriori informazioni sui titoli in arrivo per Nintendo 3DS che vedono Luigi come protagonista: Mario & Luigi: Dream Team Bros., Mario Golf: World Tour, ed un nuovo capitolo della serie Mario Party. Per quanto riguarda Wii U invece, sono stati rivelati nuovi dettagli su New Super Luigi U, il cui lancio è previsto per quest’estate.

Gli annunci di oggi includono:

Notizie su Nintendo 3DS

Un nuovo gioco della serie The Legend of Zelda: Gli sviluppatori di Nintendo stanno lavorando ad un nuovo gioco ambientato nel mondo di The Legend of Zelda: A Link to the Past, uscito inizialmente su Super NES nel 1992. Il gioco sfrutta le possibilità offerte dallo schermo 3D di Nintendo 3DS, e permette a Link di diventare un disegno e muoversi sui muri. Un video in 3D del gioco è ora disponibile nel Nintendo eShop di Nintendo 3DS. Il lancio del gioco è previsto per la fine di quest’anno.

Un nuovo gioco Yoshi’s Island: Il terzo capitolo dell’amata serie sta per arrivare su Nintendo 3DS. Yoshi e Baby Mario stanno per tornare con salti svolazzanti, schianti a terra e lanci d’uovo, oltre a tante altre azioni che usano le possibilità offerte da Nintendo 3DS. Ulteriori dettagli sul gioco e sulla data di lancio saranno presto rivelati.

Mario & Luigi: Dream Team Bros.: In questo gioco ambientato su un’isola misteriosa, Mario dovrà muoversi tra il mondo reale ed il mondo del sogno di Luigi, per salvare la Principessa Peach. Il gioco sarà disponibile nei negozi e nel Nintendo eShop di Nintendo 3DS il 12 luglio.

Donkey Kong Country Returns 3D: Questo adattamento portatile dell’originale e acclamato titolo per Wii, aggiunge otto nuovi livelli che i giocatori possono visitare solo dopo aver completato l’avventura principale, oltre ad una nuova modalità ottimizzata per la console portatile con nuovi oggetti e meccaniche. L’uscita del gioco è prevista per il 24 maggio, sia nei negozi, sia nel Nintendo eShop di Nintendo 3DS.

Mario and Donkey Kong: Minis on the Move: Questo titolo per Nintendo eShop sfida per la prima volta i giocatori a posizionare delle mattonelle sullo schermo inferiore di Nintendo 3DS, per guidare i mini-personaggi verso l’uscita di ogni livello sullo schermo superiore. Il gioco offre più di 180 livelli in quattro modalità diverse. I giocatori possono anche creare e fare l’upload dei livelli creati da loro, oltre a giocare quelli creati da altri giocatori da tutto il mondo. Il lancio del gioco è previsto per il 9 maggio.

Pack speciale dedicato ad Animal Crossing: New Leaf: Questa confezione contiene una console Nintendo 3DS XL speciale con un design tratto da Animal Crossing: New Leaf e una copia del gioco preinstallata. Sarà disponibile a partire dal giorno del lancio del gioco, il 14 giugno. Sono anche stati annunciate le nuove pagine di Twitter e Facebook dedicate ad Animal Crossing!

Mario Golf: World Tour: I giocatori che connetteranno la loro console Nintendo 3DS ad Internet potranno prendere parte a tornei in multiplayer in tempo reale contro avversari provenienti da tutto il mondo. Sarà anche possibile utilizzare le opzioni online, per trovare altri giocatori da sfidare. Il lancio del gioco è previsto per quest’estate.

Due titoli della serie The Legend of Zelda per Virtual Console: The Legend of Zelda: Oracle of Ages e The Legend of Zelda: Oracle of Seasons stanno per arrivare sulla Virtual Console di Nintendo 3DS. Entrambi i giochi sono stati originariamente sviluppati da Capcom e sono usciti su Game Boy Color nel 2001. I giochi sono connessi, infatti giocando ad uno dei titoli si sbloccheranno segreti nell’altro. L’arrivo dei due titoli nel Nintendo eShop di Nintendo 3DS è previsto per il 30 maggio.

Un nuovo Party per l’Anno di Luigi: Un nuovo titolo della serie Mario Party arriverà quest’inverno su Nintendo 3DS. Il gioco presenta sette diverse tavole da gioco, ognuna con il suo set di regole. 81 minigiochi metteranno alla prova la tua velocità, concentrazione e la tua fortuna. Oltre al caratteristico stile dei giochi da tavolo, i giocatori potranno divertirsi solo con i minigiochi, provare i giochi delle Carte RA e molto altro ancora.

Bravely Default (titolo provvisorio): Nintendo ha rivelato che il gioco uscirà in Europa più tardi quest’anno.

Professor Layton and the Azran Legacy: Il terzo titolo della seconda trilogia del professor Layton vede il professore in viaggio per il mondo, alle prese con tanti rompicapi da risolvere per svelare il mistero di un’antica civiltà. Il gioco uscirà in Europa entro la fine dell’anno.

Trio di titoli per Nintendo eShop da LEVEL-5: LEVEL-5 ha messo insieme un gruppo di leggendari sviluppatori giapponesi per creare degli originali giochi per il Nintendo eShop di Nintendo 3DS. THE STARSHIP DAMREY di Kazuya Asano e Takemaru Abiko, porta i giocatori in un’avventura piena di suspense, nella quale dovranno cercare tutte le informazioni possibili per scoprire la natura delle circostanze in cui si trovano. In BUGS vs. TANKS! del creatore di Mega Man, Keiji Inafune, i giocatori controllano un carro armato personalizzato in una lotta contro orde di insetti giganti. Per finire, in ATTACK OF THE FRIDAY MONSTERS! A TOKYO TALE, i giocatori si troveranno nei panni di un ragazzo che vive in un luogo dove i mostri degli show giapponesi degli anni settanta prendono vita tutti i venerdì.

Shin Megami Tensei IV: Sviluppato in esclusiva per Nintendo 3DS, ed ora annunciato in Europa, il gioco offre dungeon in 3D, dialoghi parlati e funzionalità StreetPass.

 

Notizie su Wii U:

EarthBound: Disponibile da marzo come uno dei titoli Virtual Console per il 30° anniversario del NES in Giappone, il gioco uscirà in Europa con una data di lancio non ancora annunciata. Il gioco originale è stato creato per Super NES da Shigesato Itoi, ma non è mai uscito in Europa.

New Super Luigi U: I proprietari di Wii U che acquisteranno questo contenuto scaricabile per New Super Mario Bros. U (sarà necessario avere una copia del gioco), potranno giocare 82 nuovi livelli ed una nuova avventura con Luigi nel ruolo di protagonista, contando sui suoi salti più alti di quelli di Mario, ma prestando attenzione alla distanza che gli servirà per fermarsi dopo uno scatto. Tanti dei livelli iniziano con soli 100 secondi sul timer, e ovviamente i livelli più veloci saranno ancora più pieni di ostacoli e nemici. New Super Luigi U uscirà nell’estate dell’Anno di Luigi.

Aggiornamento di sistema primaverile di Wii U: L’aggiornamento di sistema della settimana prossima aggiungerà nuove funzionalità alla console, oltre a lanciare Virtual Console e una demo gratuita di Wii U Panorama View. Diminuirà i tempi di caricamento quando si passa da un’applicazione all’altra, o quando si torna al Menu Wii U.

Pikmin 3: Oltre ai nuovi Pikmin rocciosi, il gioco introduce anche i Pikmin alati, che seguono il giocatore volando e che possono trasportare oggetti in volo. Il gioco uscirà tra pochi mesi, perciò rimanete sintonizzati!


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.