L’onda pop coreana investe il Florance Korea Film Fest con gli “Annyeongbada”

Cinema Featured Musica

L’onda pop degli Annyeongbada investe il Florence Korea Film Fest. La più famosa band musicale  coreana sarà a Firenze il 23  marzo p.v. all’Hard Rock Cafe di Firenze – ospiti del Festival per l’unica tappa italiana del gruppo. Il K-pop sta diventando un fenomeno di costume imponente anche da noi sulla scia del successo del singolo musicale Gangnam Style di PSY che, solo su YouTube, ha raggiunto il miliardo di visualizzazioni diventando il primo video più visualizzato della storia. Il singolo ha venduto oltre 9,7 milioni di copie durante il 2012, risultando così il terzo più venduto di quell’anno e uno dei più venduti di tutti i tempi.

Forti del riscontro del loro connazionale all’estero gli Annyeongbada raccolgono un enorme numero di fan. Il loro debutto discografico è avvenuto con l’etichetta Fluxus Music. La band nasce nel 2006 con il nome I Cross With You The Sea, che mantiene fino a maggio 2007, data in cui comincia ad utilizzare il nome Annyeongbada e la sua traduzione in inglese, Bye bye Sea. Nel marzo del 2008 firmano di nuovo con la Fluxus Music. Nel 2009 i membri della band sono protagonisti di due cameo per le serie TV I Am Legend e Playful Kiss. La loro popolarità comincia a crescere grazie al quarto episodio di Dream High, in cui i protagonisti della serie interpretano i loro brani Beautiful Dance e Starlight is Falling.

Il Florence Korea Film Fest, ideato e diretto da Riccardo Gelli, è organizzato dall’associazione TaegukgiToscana Korea Association e realizzato con il contributo della Regione Toscana, della Fondazione Sistema Toscana, della Provincia di Firenze, del Comune di Firenze, del Comune di Fiesole, del KOFICKorean Film Council, del Ministero della Cultura e del Turismo della Repubblica di Corea del Sud e dell’Ambasciata della Repubblica di Corea in Italia.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up