A Milano arriva il fenomeno BarCraft

Featured Videogiochi

Non solo calcio: adesso nei locali ci si riunisce per assistere alle partite di “eSport”, gli sport elettronici che si giocano online, con partecipanti da tutto il mondo e con tanto di tifo e telecronaca live. Il più famoso? Si chiama StarCraft II, è quasi lo sport nazionale in Corea del Sud e ha dato vita a un vero e proprio fenomeno, denominato BarCraft: decine e decine di appassionati che si riversano nel proprio locale preferito trasformando il classico aperitivo in una vera e propria arena spaziale. E il fenomeno BarCraft esordirà a Milano il prossimo 11 marzo, all’Henry’S Cafè di viale Col di Lana.

Infatti, in occasione dell’arrivo di StarCraft II: Heart of the Swarm, il videogioco in cui le razze dei terran, protoss e zerg si danno battaglia, la community italiana ha organizzato un vero e proprio incontro, un BarCraft appunto, in cui gli appassionati e non solo potranno assistere in diretta da Parigi a un spettacolo ricco di sorprese e ospiti d’eccezione. Ospiti d’eccezione della serata saranno Alessandro Vasarri, noto commentatore delle sfide nella community di StarCraft II che si occuperà, come un vero e proprio Caressa, di commentare l’intero evento che avrà il suo fischio d’inizio alle 19; Giovanni “Evaner” Finizio e Carlo “Cloud” Giannacco, due tra i migliori giocatori professionisti italiani a livello mondiale di StarCraft II.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up