RCG_HDPro_EMEA_300dpi_L

Roxio Game Capture HD Pro entra nel mercato, offrendo un’alternativa ai già noti dispositivi di acquisizione video. Roxio Game Capture HD Pro, noto anche come Roxio GameCAP HD Pro, è un prodotto che si concentra in particolare sull’acquisizione video dei giochi. Questo dispositivo fornisce il perfetto equilibrio in termini di facilità d’uso, qualità e design. L’hardware è semplice da configurare e utilizzare, viene fornito con il software per editare i video e rapidamente caricarli su Internet. Andiamo ad analizzare in dettaglio questo dispositivo.

Ecco cosa è contenuto nella confezione:

  • Dispositivo di acquisizione Roxio® Game Capture HD PRO
  • Cavo USB
  • Software di editing video e acquisizione Roxio Game Capture
  • Guida introduttiva
  • Il cavo HDMI deve essere fornito dall’utente

Questi i requisiti minimi di sistema:

  • Microsoft Windows® 8, 7, Vista™ SP2, XP (SP3 per 32 bit e SP2 per 64 bit), Intel® Core 2 Duo Processor 1,8 GHz o AMD Athlon x2 64 2,0 GHz, 2 GB RAM
  • Dual Core 2,3 GHz o superiore raccomandato per registrazione 1080 30p/60i.
  • Il prodotto è inoltre compatibile con Windows 8.
  • Scheda grafica DirectX® 9.0c o superiore compatibile, scheda video
  • 2 GB di spazio libero su disco per l’installazione. 10+ GB liberi raccomandati per la registrazione di video.
  • Windows Media Player 11 o superiore
  • Internet Explorer 7 o 8
  • Connessione Internet necessaria per l’acquisizione, lo streaming live, la registrazione, gli aggiornamenti del prodotto e le esercitazioni. I costi di connessione a Internet sono a carico dell’utente.
  • Velocità di upload su Internet per Live Streaming: 1,5 Mbps. 2,5 Mbps consigliati
  • Lo streaming live 720p richiede una velocità di upload Internet di almeno 4,5 Mbps.
  • Una porta USB 2.0 disponibile

GameCapture

Roxio GameCAP HD Pro cattura filmati audio e video, della vostra sessione di gioco da qualsiasi Xbox 360, PS3 e console di gioco Wii. Le acquisizioni video arrivano ad una risoluzione fino a 1080p a 30 fps, nel caso di Xbox 360, mentre la PlayStation 3, crittografando la connessione HDMI (come la maggior parte dei lettori Blu-ray) non può acquisire attraverso l’HDMI, è quindi necessario utilizzare il cavo component, e impostare una risoluzione di 1080i o inferiore. Le registrazioni delle sessioni di gioco si avvieranno e si fermeranno con la semplice pressione di un tasto di scelta rapida.

Oltre a catturare lo streaming audio proveniente dalla vostra console di gioco, Roxio GameCAP HD Pro ha anche la possibilità di registrare l’audio da un microfono esterno. Questo risulterà molto utile quando si desidera modificare i file acquisiti per registrare una voce fuori campo o un tutorial, possibilità data anche mentre si sta facendo Live Stream. A tal proposito, non possiamo che sottolineare l’ottima funzione di streaming video attraverso TwitchTV, che funziona discretamente bene.

Con il software  incluso, avrete innumerevoli strumenti a portata di mano. Dopo aver acquisito le vostre sessioni di gioco, Roxio GameCAP HD Pro offrirà gli strumenti necessari per eseguire l’editing video di base come il taglio, l’unione di sessioni, zoom, didascalie  etc… Sarà anche possibile scorporare il file audio da quello video, creando due file differenti, oppure unire un vostro file audio ad uno video insieme per creare un unico file. Sarete quindi in grado di utilizzare l’editor per creare video più coinvolgenti, mostrare i vostri momenti di gioco, aggiungendo titoli di testo, e musica per scopi di intrattenimento puro. L’editor video è semplice da usare, crea ottimi risultati e salva automaticamente i vostri progetti.

L’applicazione dispone anche di funzioni avanzate, tra cui quella di creare un picture-in-picture o un file video-in-video, o effetti di movimento che permettono di rallentare o accelerare il filmato. Una volta che il video del gioco è completato sarà possibile caricare i file direttamente su YouTube o Facebook.

image

Con la Guida di installazione rapida, che viene fornita con ogni Roxop GameCAP HD Pro, collegare console, tv e computer risulterà davvero semplice. Ad esempio, la prima cosa che vedrete sarà un grafico informativo che visualizza l’immagine con la configurazione di ogni cavo da inserire. La guida di installazione è veloce e facile da seguire, quindi, come noi, non avrete problemi nella configurazione e utilizzo del Roxio GameCAP HD Pro.

Una volta che l’hardware è stato collegato alla console di gioco, TV e computer, vi verrà richiesto di scaricare il software che controlla l’acquisizione video. Come abbiamo accennato in precedenza, l’applicazione dispone di un tasto di scelta rapida che avvia e ferma tutte le registrazioni e permette di caricare i video direttamente su Internet. Siamo rimasti colpiti dal design pulito dell’interfaccia dell’applicazione, rendendo il software molto semplice da usare.

Quando l’applicazione è aperta sul desktop, si è pronti per la cattura video del gioco. Vista la semplicità dell’applicazione, sarete in grado di concentrarvi sul gioco piuttosto che sul procedimento di acquisizione. Prima di avviare la registrazione, sarà possibile impostare diversi parametri come il bit rate così da aumentare o diminuire il livello di compressione del video e di conseguenza lo spazio occupato su disco, il nome del file, la sorgente etc…. Le registrazioni sono salvate in formato m2ts (MPEG-2 Transport Stream), che potranno essere convertite in file mp4 con il programma di video editing.

L’interfaccia che apparirà sul computer durante il processo di acquisizione include informazioni sul tempo di registrazione trascorso, dimensione del file, tempo rimanente e spazio totale su disco. Potrete anche essere in grado di accedere e visualizzare facilmente le vostre acquisizioni recenti caricandole o modificandole a piacere.

Il video editor si presenta molto facile da usare. Roxio ha fatto un ottimo lavoro mantenendo il design pulito e facile da navigare. La parte sinistra della finestra propone strumenti che consentono di aggiungere contenuti al file, tra cui: una foto o un video, audio di sottofondo, testo, overlay, effetti video e transizioni. Nella parte superiore troveremo la barra del menu con tasti di scelta rapidi quali l’aggiunta di testo, registrazione da un microfono e l’upload video direttamente su internet. Inoltre, la maggior parte degli strumenti di editing offrono un accesso immediato con un semplice click, il che rende molto semplice personalizzare il filmato.

Roxio GameCAP HD Pro è compatibile con Windows 8, Windows 7, Windows Vista e Windows XP. Per l’installazione saranno necessari solo 2 GB di spazio libero sul disco rigido. Roxio raccomanda, inoltre, almeno 10 GB di spazio libero su disco per le registrazioni video. Una volta acquistato il prodotto, si riceveranno aggiornamenti gratuiti del software non appena disponibili. Anche se il software è stato facile da usare, si consiglia di approfittare delle risorse e del supporto fornito da Roxio, in modo da non perdere nessuna delle caratteristiche e degli strumenti che accompagnano questo prodotto. Purtroppo non esiste un software per i possessori di computer Apple.

Conclusioni

Nel complesso, non avremmo potuto essere più soddisfatti con Roxio Game Capture HD Pro. E ‘stato facile da installare e utilizzare, fornendo alcune funzioni e strumenti in più dei principali concorrenti attualmente in vendita. La combinazione di hardware e software è stata studiata appositamente per registrare sessioni di gioco, conferendogli un plus in termini di specificità e personalizzazione. Siamo lieti di raccomandare Roxio GameCAP HD Pro a tutti i giocatori che hanno voglia di cimentarsi nell’acquisizione video. Il prodotto può essere acquistato in questo rivenditore Corel.

Ringraziamo Roxio per aver fornito il sample da noi recensito

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up