Problemi per SimCity!

Featured Videogiochi

Con l’atteso ritorno della saga gestionale più famosa e brillante del mondo, la software house Electronic Arts non ci sta facendo una gran figura.
I numerosi utenti che hanno acquistato il titolo, non sono ancora riusciti ad accedervi vista l’inaccessibilità dei server EA.
Questo nonostante il lancio del gioco sia avvenuto da ben 3 giorni negli USA, ed è disponibile da ieri anche in Italia, e nel resto d’Europa.
Considerando l’alto bacino d’utenza del titolo (specialmente nel Regno Unito), la sensazione è che la situazione sia destinata a peggiorare.

I fan ormai sono ufficialmente inviperiti, tanto da aver tempestato la pagina Metacritic di SimCity con tanti 0/10, per via dell’inaccessibilità del titolo.

In attesa di una soluzione, EA ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
“Stiamo continuando a fare tutto il possibile per risolvere i problemi del server. Nel frattempo, per cercare di offrirvi la miglior esperienza possibile, stiamo provando ad alleggerire i nostri server. Questo include alcune migliorie e perfino la disattivazione di alcune funzionalità del gioco non fondamentali (come le leaderboard, gli achievement e i filtri per regione). La disabilitazione di queste cose non influirà in nessun modo sul nucleo dell’esperienza ludica offerta. Continueremo a tenervi informati non appena potremo dirvi qualcosa di più. Sappiamo che è già stato detto, ma stiamo apprezzando la vostra pazienza. Riuscire a farvi giocare è la nostra priorità assoluta.”

Inoltre, come se non bastasse, Amazon.com ha interrotto la vendita delle copie digitali di SimCity proprio per l’inaccessibilità ai server.
Non è ancora chiaro se la decisione di bloccare la vendita sia partita da Amazon, o da un comunicato di Electronic Arts.
La sospensione della vendita digitale, è stata accompagnata da una nota di Amazon qui riportata:
“Molti utenti stanno avendo difficoltà a connettersi ai server di SimCityEA sta lavorando attivamente per risolvere questi problemi, ma, attualmente, non abbiamo idea di quando riusciranno a trovare una soluzione definitiva. Vi preghiamo di visitare https://help.ea.com/en/simcity/simcity per avere più informazioni sull’argomento.”

Che Electronic Arts non fosse particolarmente amata dai videogamers, è cosa nota… Ma con questa magra figura, forse non hanno proprio tutti i torti.

Videogiocatore vecchio stile (predilige il singleplayer alle modalità online), si avvicina ai videogame alla tenera età di 9 anni con Resident Evil e Metal Gear Solid, divenendone immediatamente stregato.
Amante del rock e del metal (o della buona musica in generale), la notte diventa il Cavaliere Oscuro, a patto che sia quello scritto e diretto da Christopher Nolan (e non quello di Tim Burton o l’aborto di Joel Schumacher).
Del regista britannico è un grande sostenitore, mentre la sua vita è costantemente accompagnata dalle musiche di Hans Zimmer.
Ama i gatti e i cani.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up