Il Festival di Sanremo verso il gran finale

Musica

Questa sera si esibiranno nuovamente tutti i 20 big in gara e saranno votati da un sistema che terrà conto per il 50% dal televoto, per il 30% dal giudizio della giuria della sala stampa, per il 20% dal voto della giuria di esperti composta da professionisti nell’ambito di spettacolo, musica e giornalismo. Per il punteggio finale si terrà comunque conto anche delle votazioni ricevute nelle precedenti serate.

A un certo punto della finalissima, verrà stilata una ulteriore classifica parziale sulla base dei voti ottenuti in tutte le serate precedenti e verranno assegnati vari premi, tra cui quello della critica.

Poi verranno eliminati 17 artisti su 20 e i primi 3 in classifica resteranno i soli mattatori della serata.

Il loro punteggio verrà azzerato e si sfideranno in un nuovo spareggio da cui uscirà il vincitore.

A questo punto, dopo la splendida vittoria di Ultimo per le Nuove Proposte, ci attendiamo davvero un finale scoppiettante, peraltro allietato da ospiti come Laura Pausini, Fiorella Mannoia, Nec, Max Pezzali, Francesco Renga, Antonella Clerici.

Davide Venturini
Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com