Sanremo ha già un primo vincitore: Claudio Baglioni

Musica

Il Festival di Sanremo ha già un primo vincitore. Difatti, dopo la serata di ieri, in  attesa di una nuova brillante serata (quella di oggi) che rappresenta in sostanza il gran finale delle nuove proposte (oltre alla presenza dei big che scaldano ormai i motori per la finaissima di domani sera), si può davvero dire che il Festival della Canzone ha già un grande vincitote, Claudio Baglioni. Del resto, la terza serata di Sanremo ha ottenuto una media di 10 milioni e 825 mila spettatori (il 51, 60%), risultato incredibile se si pensa che il precedente Festival, condotto dal ‘mitico’ Carlo Conti, nella terza serata dedicata alle cover dei grandi successi del passato che solitamente (finale a parte)  è una delle più seguite, si era fermato a 10 milioni 421 mila spettatori (49, 68 %). Ieri sera poi c’è stato un ulteriore picco di ascolti nel momento dello sketch tra Claudio Baglioni e Virginia Raffaele.

Per non parlare poi del successo sui social…

Ma sentiamo direttamente le parole di Claudio Baglioni: “il mio obiettivo è stato quello di costruire un festival che avesse un racconto”. Claudio ha poi auspicato che  ‘nei prossimi festival ci siano anche attività collaterali per ricordare artisti  e momenti della musica che non vengono ospitati sul palco dell’Ariston”.

Infine ha affermato in modo eloquente che tutti quanti “siamo troppp abituati al fatto che la tv deve ospitare la mediocrità, invece come il teatro, il cinema e tutte le forme di arte alta, deve scremare e setacciare quello che di migliore c’è”.

Che dire, a questo punto…bravo Claudio…

Davide Venturini
Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com