Recensione – Royal Revolt! per Tablet Android

Quando il gatto non c’è i topi ballano…

Ecco come si può riassumere quello che è successo al tuo regno quando ti sei allontanato per studiare le arti magiche: tuo padre è morto e i tuoi Zii si sono spartiti tutto il regno.

Ora sta a te riconquistarlo con l’aiuto dei sudditi rimasti a te fedeli, e della magia imparata.

Royal_Revolt_Cover

Questo è il breve riassunto di quello che accade dall’inizio di Royal Revolt fino a quando tocca a noi prendere le redini di questo esercito alla riconquista delle nostre terre.

Dobbiamo specificare che si tratta di un videogame come indica lo stesso produttore “reverse tower defence”, cioè siamo noi quell’orda di nemici tanto fastidiosa che passa in un percorso prestabilito e difeso dall’esercito nemico.

La grafica è ben curata e colorata e i dettagli sono abbastanza curati. Chiaramente gli sviluppatori (flaregames) hanno improntato il gioco sulla fluidità e sull’intuitività, e ci sono riusciti pienamente.

Il gioco è leggermente ripetitivo ma le novità ad ogni cambio di livello, e la possibilità di visualizzare gli upgrade alle proprie truppe con una modifica grafica dell’equipaggiamento, rendono il tutto più godibile e divertente. Le magie, a differenza delle truppe, non hanno un cambiamento nell’animazione con l’aumento del livello, ma non fa certo perdere punti a questo gioco. Anche per quanto riguarda la difficoltà delle conquiste, l’esercito nemico e le torri di difesa cambiano, anche graficamente, con l’evolversi del gioco.

Anche il nostro eroe può essere upgradato nell’equipaggiamento, dall’elmo per l’aumeneto della potenza delle magie, all’armatura per l’aumento della salute disponibile, fino alla spada per l’aumento dell’attacco fisico. Anche in questo caso l’equipaggiamento viene visualizzato come migliorato nel campo di battaglia.

Le opzioni aggiuntive sono complete: possiamo avere delle sfide giornaliere che ci permettono di guadagnare crediti aggiuntivi per poter potenziare truppe, magie, e sbloccare quelle non ancora accessibili, un negozio per acquistare i crediti e una classifica generale accessibile tramite il proprio account di facebook. Elemento non necessario ma molto molto carino è la schermata principale che si popola con le truppe sbloccate di volta in volta nel corso del gioco.

Gioco

Nel complesso il nostro ROYAL REVOLT è un bel videogioco di strategia con elementi di RPG. La bella grafica accompagna una discreta difficoltà del videogioco. Un ottimo passatempo che può occupare anche pochi minuti (i livelli possono durare dai 2 ai 3 minuti massimo). I comandi sono molto intuitivi e semplici da utilizzare e il reparto audio è adeguato al gioco.

Nonostante sia un gioco non specifico per Tablet, lo consiglio vivamente per i possessori tablet 7/10 per godere appieno della sua potenzialità.

Attenti Zii…stiamo arrivando!!!


Tags:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.