Buon compleanno Tom Hiddleston!

Cinema

Thomas William Hiddleston è nato a Londra il 9 febbraio del 1981 e compie oggi 37 anni. La mamma è un ex manager teatrale e direttrice di scena mentre il padre è un fisico, le sorelle, Sarah ed Emma sono una giornalista ed un’attrice.

È stato classificato come uno degli attori sex symbol del nuovo cinema inglese per la sua bellezza ma soprattutto la grande eleganza che lo contraddistingue.

Prima di entrare nel grande mondo del Cinema ha avuto un passato da attore di teatro, diplomatosi all’Accademia Reale di Arte Drammatica conosce Shakespeare talmente tanto e così bene da citarne i migliori insulti su Twitter.

Ha frequentato l’Eton College di Londra con il Principe William e un altro grandissimo attore inglese, Eddie Redmayne. Si è poi laureato all’Università di Cambridge in Lettere classiche e conosce diverse lingue tra le quali francese, spagnolo e greco.

Per prepararsi al suo ruolo di Loki ha dovuto seguire una dieta molto ferrea affinché il suo personaggio potesse avere un viso snello dall’aspetto famelico.

Nelle interviste non ama parlare della sua vita privata e in proposito ha affermato “Nessuno è colpevole di essere una celebrità, ma diventi complice se fomenti i gossip”.

Il suo eroe preferito è Superman, e la sua più grande fobia sono gli squali. In proposito una volta ha detto “amo nuotare nel mare e non penso agli squali fino a quando non sono l’unico rimasto in acqua e la colonna sonora di John Williams del film di Spielberg mi entra in testa”.

Beve molto tè e da buon inglese predilige l’Earl Grey con un po’ di latte.

Ha iniziato a recitare da ragazzo per superare il divorzio dei genitori, che lo aveva molto turbato. Il suo regista preferito è Steven Spielberg mentre il suo libro preferito è Anna Karenina.

Ritiene Roma la città più bella del mondo.

Nonostante sia in il teatro che ha forgiato la sua carriera, ha diverse pellicole di grande fama nel suo curriculum tra cui Unrelated del 2007, Archipelago del 2010, Thor, Midnight in Paris, Il profondo mare azzurro e War Horse del 2011, The Avengers del 2012, Thor: The Dark World e Solo gli amanti sopravvivono del 2013, Muppets 2 ricercati del 2014, Crimson Peak del 2015, High Rise – la rivolta del 2016, Kong: Skull Island e Thor Ragnarok del 2017, Avengers Infinity War del 2012.

Giulia Ercolani
"Mi guadagno da vivere sognando" [Steven Spielberg]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com