Diodato e Roy Paci in gara a Sanremo si preparano al tour

Musica

Diodato e Roy Paci, in gara al Festival di Sanremo con il brano Adesso, oggi venerdì al Teatro Ariston hanno cantato assieme a Ghemon (uno dei più noti artisti di hip hop italiani), conosciuto da Diodato qualche anno fa a L’Aquila nell’ambito di un festival organizzato dagli Afterhours. A tal proposito Ghemon ha dichiarato: “da allora ho sempre nutrito una grande stima nei suoi confronti. Trovo che sia una voce unica nel panorama della musica italiana ed è per me un  onore affiancare lui e Roy Paci in questa avventura contribuendo con una mia strofa inedita”.

Il brano Adesso è comunque ora  già disponibile in streaming e download, poi dal 9 febbraio anche negli e-commerce nell’esclusiva versione 45 giri contenente due versioni, ovvero l’originale e la strumentale.

Diodato e Roy Paci portano sul palco dell’Ariston anche due tamburini e tre ottoni, in un piacevole ensemble, che durante questa serata si è arricchita quindi anche della presenza di Ghemon, che, per l’occasione, ha impreziosito il brano con una strofa scritta e musicata da lui.

Diodato ha esordito  nell’aprile 2013 con il brano E forse sono pazzo, poi ha preso parte al Festival di Sanremo nel 2014, nella categoria Nuove Proposte, con Babilonia, che ricevette addiritrura l’apprezzamento di Mina.

Roy Paci, per parte sua, è un compositore, un trombettista, un cantante e ha collaborato con Daniele Silvestri, Ivano Fossati, Vinicio Capossela e tanti altri.

Dopo Sanremo, Diodato partirà in tour  con il proprio progetto solista e la sua band.

A tale proposito ecco le prime date:

16 marzo Spazio 211, a Torino

20 marzo Teatro Cristallo, a Bolzano

24 marzo Teatro Club, a Firenze

26 marzo Salumeria della Musica, a Milano

7 aprile Monk, a Roma

13 aprile a Eremo Club, Molfetta (BA).

Davide Venturini
Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com