Quello che non so di lei: l’inquietante pagina bianca di Polanski trailer e dettagli

Cinema

Quattro anni dopo “il diabolico” Venere in pelliccia Roman Polanski torna sul grande schermo con un thriller psicologico a tinte fosche e dal sapore succulento. Tratto dall’omonimo romanzo di Delphine de Vigan ecco la sinossi ufficiale e qualche curiosità su Quello che non so di lei. Delphine è una scrittrice di successo. Il suo ultimo romanzo, quello più personale in cui racconta la storia della sua famiglia, è diventato un best-seller mondiale. Scrivendolo si è messa completamente a nudo, al punto da essere accusata di aver strumentalizzato il suo dolore. Tutti aspettano un suo nuovo romanzo, ma Delphine è paralizzata, ha un blocco creativo. Un giorno, per caso, incontra Leila, una giovane donna affascinante e misteriosa, comparsa dal nulla, eppure capace con naturalezza di entrare nella sua vita, come amica e confidente. La presenza di Leila in poco tempo diventa imprescindibile e quella che sembrava essere un’amicizia si trasforma in un rapporto morboso e ambiguo. Ma chi è davvero Leila? E cosa vuole realmente da Delphine? (01 Distribution).

Quello che non so di lei, il cui titolo originale è D’apres une histoire vraie (Tratto da una storia vera) segna il ritorno di Eva Green al cinema francese dopo aver partecipato esclusivamente a produzioni in lingua inglese negli ultimi tredici anni.

Il film decreta poi la quinta collaborazione di Roman Polanski con sua moglie Emmanuelle Seigner, che ha incontrato nel film Frantic (1988).

Record professionale anche per quanto riguarda il direttore della fotografia Pawel Edelman con cui il regista arriva qui al sesto film insieme.

Si aggiunge il maestro Alexandre Desplat a cui Polanski si è affidato per la colonna sonora e che già in passato lo ha seguito in film come Carnage, L’uomo nell’ombra, Venere in pelliccia e anche nel corto A Therapy.

Quello che non so di lei è infine il settimo film che il regista ha presentato al Festival di Cannes (2017).

Il cast comprende Emmanuelle Seigner, Eva Green e Vincent Perez e arriva al cinema dal 1° marzo.

Di seguito il trailer ufficiale:

Anna “MissKdiCinema” Scali
"Quando sei in dubbio, Meriadoc, segui sempre il tuo naso"

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com