Deadpool 2: nuovo trailer e curiosità sul sequel

Cinema

Torna sugli schermi “il supereroe più politicamente scorretto di tutto l’universo Marvel” e si prepara ad affrontare grande pubblico e nuovo metallico villain a partire da un trailer che non smentisce l’irriverenza del primo capitolo, tiene salda la rottura della quarta parete e ritrova alcuni vecchi amici. Che ci sarebbe stato un sequel di Deadpool si sapeva ancora prima dell’uscita del capitolo iniziale del 2016. Notizia sigillata poi con la firma ufficiale di Ryan Reynolds il 6 aprile dello stesso anno, tuttavia l’organizzazione produttiva ha smosso alcune pedine.

Ad ottobre (2016) Tim Miller ha annunciato che non sarebbe tornato come regista a causa delle reciproche differenze creative con Reynolds, aggiungendo in un secondo tempo che “non voleva fare un film stilizzato che impiegasse il triplo del budget” e che la sua idea era quella di creare il film fedele allo stile del primo e al successo ottenuto.
Dopo l’annuncio del suo abbandono anche il compositore Junkie XL ha inserito la retromarcia e a curare la colonna sonora di Deadpool 2 sono infatti John Houlihan e Patrick Houlihan (quest’ultimo non presente tra i crediti).

La produzione si è poi interrotta per due giorni, in seguito alla morte di Joi Harris il 16 agosto 2017, una stuntwoman impegnata nella controfigura in una scena d’azione sopra una moto.

Per la parte del cattivo Cable era stato contattato Brad Pitt, ma non ha potuto impegnarsi a causa di conflitti di programmazione; stessa sorte per Michael Shannon. Tuttavia prima di dare il ruolo a Josh Brolin (il Thanos degli Avengers), sono stati considerati anche Dolph Lundgren, Mel Gibson, Kurt Russell, Bruce Willis, Alec Baldwin, Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger, Stephen Lang, Ron Perlman, Pierce Brosnan e David Harbour.

Tanti nomi anche per il personaggio Domino, prima di Zazie Beetz sono comparse infatti Mary Elizabeth Winstead, Lizzy Caplan, Kerry Washington, Sienna Miller, Ruby Rose, Mackenzie Davis, Kelly Rohrbach, Eve Hewson, Sofia Boutella, Stephanie Sigman, Sylvia Hoeks e Janelle Monáe.

Nota è poi la petizione avviata dai fan per far dirigere questo sequel a Quentin Tarantino. Le firme non hanno sortito alcun effetto e la regia è andata nelle mani di David Leitch; tuttavia, scontenti a parte, il suo nome è lo stesso del recente Atomica Bionda e perciò si può bene sperare.

Deadpool 2 arriva al cinema il 16 maggio, distribuito da Twenty Century Fox.
Di seguito il nuovo trailer ufficiale:

Anna “MissKdiCinema” Scali
"Quando sei in dubbio, Meriadoc, segui sempre il tuo naso"

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com