Ricomincio da noi: primo trailer la canzone e dettagli sul film

Cinema Musica

Alla vigilia del pensionamento del marito con cui è sposata da 40 anni Sandra scopre che lui la tradisce con la sua migliore amica. Fatte le valigie e lasciato il tetto coniugale si dirotta verso l’ospitalità dell’eccentrica sorella. Dalle mura di casa alle mura di una sala da ballo il passo è breve, e questa volta a rimettersi in moto non sono aitanti teenager ma attempati e simpatici ultra …antenni!Ricomincio da noi, come raccontano gli sceneggiatori Meg Leonard e Nick Moorcroft, trae ispirazione dalla vita reale. “A fornirci il là per la storia di Sandra è stato un gruppo teatrale inglese, che ha messo in piedi una storia ambientata nel mondo delle scuole di ballo per persone anziane, hanno rivelato. In tale contesto, abbiamo deciso anche noi di raccontare una nostra storia in grado di dimostrare che anche coloro che appartengono alla terza età possono divertirsi, emozionarsi e commuoversi, come tutti gli altri. Il nostro intento era anche quello di porre in evidenza come una seconda opportunità sia sempre possibile, anche per chi come Sandra ha appena chiuso una parentesi importante della sua esistenza”.

Il titolo originale, Finding Your Feet, significa ritrovare se stessi e si colloca nella commedia del “non è mai troppo tardi”. Un racconto moderno, brillante e agrodolce su un energico gruppo di donne che affrontano gli imprevisti della vita con slancio e irresistibile vivacità (dalla sinossi ufficiale).

Diretto da Richard Loncraine (Firewall – Accesso negato) il cast comprende: Imelda Staunton, Timothy Spall, Celia Imrie, Joanna Lumley, David Hayman, John Sessions, Richard Hope e Josie Lawrence.

Ricomincio da noi è stato scelto come titolo di apertura del Festival di Torino 2017 e casca a fagiolo nelle sale il prossimo 8 marzo, distribuito da Cinema Distribuzione.

Di seguito il trailer ufficiale:

La canzone è tratta dall’album di Hipster Songs (2014) di Artisti Vari e la traccia si intitola Digital Daydream, disponibile qui.

"Quando sei in dubbio, Meriadoc, segui sempre il tuo naso"

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up