Buon compleanno Michael Sheen!

Cinema

Oggi compie 49 anni uno degli attori inglesi più amati. Michael Sheen nasceva il 5 febbraio del 1969 a Newport in Galles da Meyrick e Irene Sheen.

Il suo sogno da bambino era diventare un calciatore professionista, inizia come tutti giocando nella squadra locale e poco dopo si appassiona anche alla recitazione. Viene notato da un talent scout che lo invita a trascorrere un periodo di prova all’Arsenal ma lui abbandona presto l’idea per non dover lasciare la famiglia.

Sostituisce quindi il campo con il teatro e si iscrive alla Royal Academy od Dramatic Art di Londra.

Agli inizi degli anni Novanta, appena diplomato inizia ad esibirsi nei più importanti teatri inglesi, mentre fa il suo debutto sul grande schermo nel 1995 interpretando Lodovico nell’Othello di Oliver Parker.

Torna quasi subito al suo primo amore, il teatro, fino al 2002 quando uscirà nelle sale con Le quattro Piume. L’anno dopo inizia le riprese della saga di Underworld in cui interpreta il perfido Lucian affianco alla compagna Kate Beckinsale da cui aveva avuto una figlia, Lily Mo, qualche anno prima. La fama che seguirà questa saga gli costa caro perchè sul set Kate si innamora di Len Wiseman e i due si separano. Successivamente ha avuto anche una relazione con Rachel McAdams, conosciuta sul set di Midnight in Paris fino al 2013, e dal 2014 è felicemente legato con l’attrice Sarah Silverman.

Nel 2009 è stato nominato Ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico.

La sua filmografia comprende: Othello del 1995, Mary Reilly del 1996, Le quattro piume del 2002, The Deal, Underworld, Bright Young Things, Timeline del 2003, Laws of Attraction del 2004, Le crociate del 2005, Blood Diamond e The Queen del 2006, Music Withnin del 2007, Frost/Nixon il duello del 2008, Underworld la ribellione dei Lycans, Il maledetto United, The twilight saga New Moon e My Last Five Girlfriends del 2009, Beautiful Boy, I due presidenti, Tron Legacy e Unthinkable del 2010, Midnight in Paris e The Twilight saga Breaking Dawn part 1 del 2011, Jesus Henry Christ e The twilight saga Breaking Dawn Part 2 del 2012, Admission e The Adventurer del 2013, La regola del gioco del 2014, Via dalla Pazza folla del 2015, Animali notturni e Passenger del 2016, 40 sono i nuovi 20 e Brad’s Status del 2017.

Giulia Ercolani
"Mi guadagno da vivere sognando" [Steven Spielberg]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com