Ammore e malavita e i Manetti bros. alla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti

Cinema

Protagonisti dell’appuntamento di giovedì 25 gennaio alla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti saranno Marco e Antonio Manetti, in arte Manetti bros.

Tra i registi più interessanti ed eccentrici del panorama cinematografico italiano, maestri nella commistione di generi, i Manetti Bros. vantano un’ormai ultraventennale carriera nel corso della quale si sono misurati con il piccolo e grande schermo realizzando film, serie televisive, videoclip, senza tralasciare la produzione per il web.
L’incontro con gli studenti della Civica – moderato da Fabrizia Centola – prenderà le mosse dalla visione Ammore e Malavita: un vero e proprio musical ‘sorrisi e malavita’ ma soprattutto una nuova dichiarazione d’amore per Napoli da parte dei Manetti bros.

“Quando facciamo un film” raccontano, “ci buttiamo come fosse un salto ad occhi bendati. Senza pensare a quello che abbiamo fatto prima né alle conseguenze. Scegliamo una storia con l’istinto e ci saltiamo dentro. Spesso l’istinto ci porta in strade poco percorse, senza tracce da seguire, e quindi non ci resta che lavorare con la fantasia. Questa incoscienza è stato il motore che ci ha portato fino ad Ammore e malavita.”

Presentato in Concorso all’ultimo festival di Venezia e uscito in sala il 5 ottobre 2017, oltre a raccogliere un pressoché unanime consenso da parte della critica, Ammore e malavita ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 1,4 milioni di euro.

Giovedì 25 gennaio 2018, ore 14.00

Ammore e Malavita
(Italia, 2017, 134′)
a seguire incontro con
MANETTI BROS.
 
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti previa prenotazione all’indirizzo: [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com