Festival Fish&Chips: ecco i vincitori

Cinema

Il Festival Fish&Chips, svoltosi a Torino dal 18 al 21 gennaio scorso, e realizzato dall’Associazione Fish & Chips, con un partner d’eccezione nel Museo Nazionale del Cinema ma anche in collaborazione con tanti altri enti, associazioni, istituzioni, è stato inaugurato giovedì 18 gennaio e nel corso di 4 giornate ha proposto 43 film in concorso, 3 film omaggio a figure simbolo, 3 proiezioni speciali fuori concorso.

Le presenze sono state complessivamente 4.000 e la mostra all’Amantes e al Circolo del Design hanno attirato innumerevoli visitatori.

Pertanto, come ha dichiarato la direttrice Chiara Pellegrini, il Festival “si chiude con un bilancio molto positivo, sia per il numero che per la qualità dell’offerta proposta”.

La direttrice del Festival ha poi aggiunto: “Workshop, feste ed eventi collaterali sono stati vissuti in maniera molto partecipativa”. Inoltre: “Registi e registe hanno potuto respirare un’aria scanzonata,  ma allo stesso tempo impegnativa”.

Ma passiamo ora a vedete i vincitori della manifestazione.

La giuria del Concorso Lungometraggio, composta da Flavio Amore, Maddalena Merlino, Elisa Tarantino, ha premiato il film Un grande progetto  diretto da Giuseppe Longinotti. La giuria del Concorso per i cortometraggi, composta da Malcol Casale, Lucia Leonardi, Irene Pittatore, ha  invece premiato  Rol, di Hammudi Al Rahmon Font, in quanto film in grado di suscitare grandi interrogativi.

Il Premio Miglior Corto XXX è invece andato a Flower, diretto da Matt Lambert, soprattutto per essere stato in grado di mostrare una regia matura e davvero originale.

Davide Venturini
Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com