Caravaggio – L’anima e il sangue con la voce di Manuel Agnelli – trailer

Cinema Eventi

Il cinema ospita l’arte, facendosi anticamera della vita, delle opere e del pensiero di un autore. Sempre più spesso storie estratte da luoghi e con maniere diverse prendono così forma in sala allontanando il lascito di grandi artisti da scaffali di libri impolverati. Che siano biopic o profili d’arte a se stanti, come il recente Loving Vincent, la Nexo Digital ha fatto il proprio dovere anche stavolta, portando in sala per 3 date evento CARAVAGGIO – L’anima e il sangue.Solo il 19-20-21 febbraio 2018 si potranno ammirare sul grande schermo le tele di Michelangelo Merisi, insieme a un excursus narrativo e visivo attraverso i luoghi in cui l’artista ha vissuto, raccontato dalla voce di Manuel Agnelli.

Il prof. Claudio Strinati, storico d’arte ed esperto di Caravaggio, ha guidato un’approfondita ricerca documentale negli archivi che hanno condotto a una ricostruzione delle tappe della sua vita e alla riscoperta delle sue opere, di cui circa 40 trattate nel film.

CARAVAGGIO – L’anima e il sangue è anche una delle prime produzioni italiane realizzate in 8K: formato che permette di percepire la singola pennellata e di carpire dettagli delle opere non visibili a occhio nudo.
Il film è inoltre girato in formato Cinemascope 2:40, che determina una visione più “allungata” delle immagini, simile a una tela.

“Grazie anche all’impiego di evolute elaborazioni grafiche, macro estremizzate e di lavorazioni di luce ed ombra, i dipinti prendono quasi vita e corpo, confondendosi con la realtà e dando una percezione quasi tattile” (Nexo Digital).

Il regista messicano Jesus Garces Lambert ha in passato firmato documentari per Sky e per importanti network televisivi internazionali, tra i quali National Geographic, BBC e CBS.

Di seguito il trailer ufficiale; maggiori informazioni qui.

Anna “MissKdiCinema” Scali
"Quando sei in dubbio, Meriadoc, segui sempre il tuo naso"

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com