The Witcher 3: Wild Hunt su Xbox One X potrebbe supportare l’HDR

Ottime notizie per i fan di The Witcher 3: Wild Hunt, perché su Xbox One X sta per arrivare il supporto da parte dello sviluppatore, ma con qualche particolare sorpresa.

Stando al sito Xbox.com, nella sezione Enhanced dei giochi, The Witcher 3: Wild Hunt oltre ad aver cambiato dicitura su “In sviluppo” ad “In arrivo”, ha anche aggiunto il bollino 4K e HDR. Stando alle spiegazioni del sito, il simbolo “4K” significa che il gioco raggiunge la risoluzione di 2160p, ma in questo caso bisognerà capire se si tratta, come su PS4 Pro, di una immagine tramite checkerboard oppure nativa. L’ipotesi potrebbe anche essere di 3840x2160p nativa ma che scala in determinate situazioni, un po’ come fanno i vari Assassin’s Creed Origins e La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra.

La novità più grande, però, risulta essere l’aggiunta dell’HDR. Sempre grazie alle spiegazioni del sito Xbox.com, il bollino “HDR” comporta l’uso della gamma dinamica a 10bit da parte del gioco. Considerando che si tratta di un sito ufficiale, è molto probabile che quindi The Witcher 3: Wild Hunt supporti l’HDR su Xbox One X e probabilmente su Xbox One S.

Questo, chiaramente, potrebbe significare l’arrivo della gamma dinamica anche su PS4 Pro, al momento sprovvista. Per ora non ci sono ulteriori conferme, quindi si parla in via del tutto ufficiosa, ma considerando l’affidabilità del sito Xbox.com, non dovrebbero esserci problemi.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.