Jurassic World – Il regno distrutto: curiosità pre trailer

Cinema

Dopo alcune pillole di anteprima pubblicate online dalla Universal Pictures, visionabili qui e qui, sta finalmente arrivando il trailer di Jurassic World – Il regno distrutto. In uscita venerdì 8 dicembre con sottotitolo: la vita trova sempre una strada. Ovvero protagonisti vecchi e nuovi dovranno fronteggiare creature estinte, pericoli e altre specie ancora più spaventose e imponenti del primo capitolo (Jurassic World, 2015).Jurassic World – Il regno distrutto è il quinto film della serie Jurassic Park (1993) ed il secondo della trilogia Jurassic World (2015). Ad annunciare che questo filone sarà formato da tre capitoli è stato proprio Colin Trevorrow che per il secondo appuntamento ha curato la sceneggiatura, passando il timone della regia allo spagnolo J.A. Bayona (The Orphanage, Setteminuti dopo la mezzanotte).

Il film è stato girato alle Hawaii e nel Regno Unito con il nome in codice Ancient Futures. Una falla ha rivelato che la storia sarà centrata su Blue, l’ultimo dinosauro sopravvissuto tra i Velociraptor di Owen (Chris Pratt ) nel film precedente. Il 22 novembre la pubblicazione del primo filmato che mostrava Owen mentre accarezzava un innocuo baby-Velociraptor (qui), ha di conseguenza alimentato la scintilla, facendo discutere i fan sulla realistica discendenza di papà Blue. La trama sembrerebbe perciò rafforzare la tesi che Owen si batterà per proteggere il piccolo da scopi violenti.

Tuttavia alcune voci sui piani del dottor Wu e di Hoskin che vedevano i dinosauri come macchine di guerra al centro del sequel, non sono stati confermati. Pare invece probabile la presenza di un vulcano nel nodo narrativo, testimoniata dal teaser già online e anche dal produttore Frank Marshall che su Twitter aveva affermato di essere impegnato in due progetti che coinvolgevano alcuni vulcani.Jurassic World 2 si preannuncia spettacolo adrenalinico, elogiato anche da un cast che ha confessato quanto questo film miri a dare al pubblico un’esperienza sull’universo dei giganti mai vista prima. Grazie soprattutto all’animatronica e al pizzico di horror voluto da Bayona l’impresa sembra possibile. Il regista ha anche dichiarato che mantenere l’equilibrio tra le aspettative e le sorprese è stata una vera sfida, resa anche maggiore dal numero raddoppiato di dinosauri presenti in scena.

L’intenzione sembra quella di aumentare la suspense, battendo anche l’esorbitante incasso al boxoffice del film del 2015, che da un budget di 150 milioni di dollari se ne portò a casa 1.670.000.000. Come nel precedente film Steven Spielberg nei panni di produttore esecutivo pare abbia dato la sua benedizione.

Nel cast: Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, BD Wong, James Cromwell, Ted Levine, Justice Smith, Geraldine Chaplin, Daniella Pineda, Toby Jones, Rafe Spall e Jeff Goldblum.

Jurassic World – Il regno distrutto arriva al cinema il prossimo 7 giugno.

Anna “MissKdiCinema” Scali
"Quando sei in dubbio, Meriadoc, segui sempre il tuo naso"

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com