30ma edizione degli European Film Awards: il gran finale

Cinema

Nei prossimi giorni a Berlino si raduneranno i cineasti di tutta Europa, i membri dell’European Film Awards (EFA), grandi ospiti, i nominati e i vincitori, al fine di celebrare il cinema europeo al meglio in occasione degli EFA, che giungono alla loro 30’edizione.

Per l’occasione sarà reso omaggio ai film e ai premiati ma verranno anche celebrati alcuni dei film e dei personaggi che hanno accompagnato gli EFA in tutti questi anni. Saranno presenti a tale proposito una serie di vip del settore come Johannes Bah Kuhnfem, Alex Brendmühl, e altri ancora, al fine di rivivere questa straordinaria esperienza trentennale. Assieme a loro sul palco ad annunciare e presentare i vincitori EFA, per un totale di 21 categorie, sarà l’attrice Elena Anaya (Spagna), coi colleghi Pierfrancesco  Favino (Italia), Jack Reynor (Irlanda), Stellan Skarsgärd (Svezia), oltre a Wim Wenders, Presidente dell’European Film Academy e a Agnieszka Holland, Chairwoman dell’EFA Board.

Johan Heldenbergh & Veerie Baetens interpreteranno ‘If I needed You’, dal film The Broken Circle Breakdown.

Tra gli ospiti alcuni dei premiati delle ultime edizioni ma anche alcuni tra i membri fondatori dell’EFA. Inoltre segnaliamo che Julie Delpy verrà insignita del Premio Contributo Europeo al Cinema Mondiale, Aleksandr Sokurof riceverà il Premio alla Carriera Lifetime Achievement Award e Cedomir Kolar quello  co-produzione europea 2017-Prix Eurimages.

Tra gli ospiti vi segnaliamo anche  la presenza dello scenografo italiano Tonino Zera, che peraltro era uno dei membri della giuria che ha assegnato gli Excellence Awards.

I 900 ospiti dell’Haus der Berliner Festspiele e gli spettatori che seguiranno l’evento da casa-in diretta o collegati in livestream- saranno accolti da Thomas Hermanns, conduttore di questa edizione degli EFA.

Sul sito  www.europeanfilmawards.eu la diretta streaming inizierà alle ore 17 con una serie di interviste dal red carpet a cura del giornalista cinematografico  Krut Eistermann.

Davide Venturini

Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up