Avengers: Infinity War – curiosità sui vecchi e nuovi eroi

Cinema

Le prime immagini hanno spopolato da tempo, il primo trailer italiano è uscito quattro giorni fa e ormai sappiamo che Thanos scenderà in campo per dichiarare guerra. I Vendicatori più uniti che mai si preparano all’indicibile stravolti e minacciati come poche altre volte. La Marvel dal canto suo sembra avere strafatto in numeri chiamando all’appello ben sessantaquattro personaggi principali, mentre il produttore Kevin Feige ha descritto il ruolo di Josh Brolin (Thanos) come “Il più grande, il migliore e il più cattivo villain che la Marvel abbia mai avuto“. Di Avengers: Infinity War, che arriverà nelle sale il prossimo 25 aprile, non resta che sbirciare su qualche retroscena.Tra i tantissimi eroi visibili nel primo teaser, sono emerse conferme anche sulla presenza di Carol Danver, alias Captain Marvel, che secondo quanto dichiarato da Joe e Anthony Russo debutterà proprio in Infinity War parte 1 interpretata da Brie Larson, che si prepara così al film solista previsto nel febbraio 2019. La Danver sarebbe dovuta comparire già nel finale di Avengers: Age of Ultron, ma è stata rimandata a questo capitolo.

Infinity War segna anche il decimo anniversario cinematografico dell’universo Marvel ed è inoltre il primo non documentario interamente girato con le fotocamere digitali IMAX 2-D.

Si dice che Liv Tyler riprenderà il ruolo della dolce metà di Hulk Betty Ross, che Jaimie Alexander interpreterà di nuovo Lady Sif e che Daniel Brühl entrerà in scena come villain secondario, vestendo ancora i panni del barone Zemo. Don Cheadle è invece confermato nel ritorno di War Machine.

La sicurezza per le riprese alla cattedrale di Durham in Inghilterra è stata talmente serrata che non era consentito l’accesso ai guardiani del monumento.

Pare che Vin Diesel interpreterà anche Groot tramite motion capture. A differenza del primo film dei Guardiani della Galassia, dove era solo la sua voce.

Questa è la prima volta che i fratelli Russo non si rivolgono a Henry Jackman per la colonna sonora dei loro film Avengers, il soundtrack sarà infatti curato da Alan Silvestri, compositore di The Avengers 2012, di Captain America – Il primo vendicatore, nonché di Forrest Gump. Inizialmente il poster non doveva essere rivelato, ma è stato rilasciato presto perché lo Spiderman Tom Holland lo ha fatto trapelare su Facebook, dopo averlo ricevuto da Mark Ruffalo (Hulk). Entrambi gli attori sono d’altronde noti per non essere particolarmente succinti  e anche in altri rispettivi film sono scivolati in rivelazioni improvvise!

I registi si sono invece limitati ad accennare che la seconda parte di Infinity War sarà intitolata Avengers Assemble, salvo probabili cambi dell’ultimo momento.

Infinity War secondo indiscrezioni non fondate dovrebbe concludere l’arco della storia tra Thanos e le Gemme dell’Infinito. Secondo la trama gli Avengers uniranno le forze con i Guardiani della Galassia per impedire a Thanos di distruggere l’universo con le sei pietre ormai conquistate.

Sul fronte attesa: il primo trailer ha ottenuto 230 milioni di visualizzazioni in 24 ore, superando il record detenuto da It (2017) con 197 milioni di visualizzazioni.

“Quando sei in dubbio, Meriadoc, segui sempre il tuo naso”

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up