Digital Foundry analizza Assassin’s Creed Origins su Xbox One X e PS4 Pro

Videogiochi

Grazie ai ragazzi di Digital Foundry, abbiamo un’analisi tecnica di Assassin’s Creed Origins su PS4 Pro e Xbox One X, le due console di metà generazione che si scontrano a suon di risoluzione e frame-rate.

Come ovvio che sia, Xbox One X la fa da padrone in termini tecnici, con una risoluzione minima del 44% superiore a PS4 Pro, mentre del 96% superiore come tetto massimo. Parliamo di percentuali altissime che si traducono in una risoluzione minima di 1350p su PS4 Pro, mentre 1656p su Xbox One X.

Per quanto concerne le risoluzioni massime, Assassin’s Creed Origins viaggia a 2160p su Xbox One X, oscillando tra 1700p in determinate situazioni. Quindi il 4K pieno lo si raggiunge, ma non in modo fisso. PS4 Pro invece, ha un tetto massimo di 1440p, come molti altri giochi simili usciti sull’ammiraglia Sony.

In termini di frame-rate si competono sicuramente più alla pari, ma anche in questo caso Xbox One X ha la meglio sia nell’esplorazione del mondo, seppur di pochissimo, sia durante le cut-scenes, dove la versione PS4 Pro scende addirittura intorno ai 20fps, mentre su Xbox One X intorno ai 27fps.

Nulla da dire sulla versione PC, assolutamente superiore in termini di risoluzione e frame-rate, dove c’è il 4K nativo e i 60fps, raggiungibili però da una macchina incredibilmente potente e che supera di circa due volte il prezzo di Xbox One X.

Personaggio particolare, simpatico e con la curiosità di un gatto. Cresciuto a pane e videogiochi, che ha scoperto nei primi anni di età, si è poi appassionato alla scrittura, alla filosofia e al cinema. Fedele al movimento multipiattaforma, che prima o poi metterà la parola fine alla console war.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up