Iniziate le riprese per il film Restiamo Amici, di Antonello Grimaldi

Cinema

Sono iniziate in questi giorni le riprese di Restiamo Amici, il nuovo film di Antonello Grimaldi, regista del pluripremiato e applaudito Caos Calmo.

Restiamo Amici  è tratto dal romanzo di Bruno Burbi, Si può essere amici per sempre, ed è prodotto da Gianluca Curti per Minerva Pictures Group Rai Cinema.

Le riprese dureranno sei settimane e si svolgeranno interamente in Trentino.

Nel cast troviamo Michele Riondino, Alessandro Roja, Violante Placido, Libero Di Rienzo, Sveva Alviti.

Ma vediamo un pò la trama.

Alessandro Colonna, pediatra ospedaliero, è rimasto vedovo ancora giovane e vive con il figlio Giacomo, adolescente. Gli amici e i parenti lo esortano a recuperare lo slancio di un tempo e a trovare un nuovo amore, mentre, a quasi 40 anni, è tuttora avvolto da una forte depressione per la dolorosa vicenda. Dal Brasile giunge improvvisamente una telefonata da parte del suo miglior amico, Gigi. È malato  e chiede aiuto ad Alessandro. Il padre gli ha lasciato una eredità consistente ma vincolata, in quanto destinata al nipote. Ma Gigi non ha figli, e quindi propone a Alessandro di fingere la sua dipartita inventandosi che Giacomo sia nato a seguito di una relazione tra lui e Maria, la moglie deceduta di Alessandro. Con la finta morte Gigi potrebbe intestare i soldi dell’eredità a un figlio naturale, a partire dal raggiungimento della maggior età. Alessandro rimane allibito dalla proposta dell’amico, anche perché questo significherebbe dichiarare che Giacomo non è suo figlio. Però la posta in gioco è davvero alta, e cioè pari a 3 milioni di euro. Quindi, che fare?

Davide Venturini

Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; zeus.dv@libero.it

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up