Borg McEnroe, il 7 novembre a Sala Biografilm e il 9 novembre al cinema

Cinema

Domani martedì 7 novembre, alle ore 21 alla multisala Colosseo di Milano, parte la nuova stagione di Sala Biografilm, con la proiezione in anteprima in versione originale e sottotitolata di Borg McEnroe, di Janus Metz Pederson. La stessa sera, poi, alle ore 21,15, il film verrà proiettato a Sala Biografilm Bologna (Cinema Odeon).

Il regista porta sul grande schermo una rivalità  leggendaria, mediante una indagine intima e eccezionale di due dei  più grandi tennisti di tutti i tempi, in grado di appassionare il pubblico di tutto il mondo a cavallo tra due decenni. Borg e McEnroe, stessa generazione ma due temperamenti del tutto differenti, erano in sostanza il campione e colui che puntava a subentrargli dopo averlo sconfitto. Carattere distaccato, imperturbabile Borg, passionale e sanguigno McEnroe. In tutto ciò il regista è riuscito sapientemente a portare in scena una sfida che andava ben oltre i campi da tennis, in vista del trofeo più ambito di tutti, al quale nessuno vuole rinunciare.

Da una parte, quindi, vedremo Bjorn Borg, interpretato da Sverrir Gudnason, e dall’altra John McEnroe, interpretato da Shia LaBeouf, in una sfida eccezionale quanto straordinaria che ha fatto la storia del tennis e dello sport mondiale, riuscendo comunque anche a collegare le sfide sportive a quelle della vita.

Il film uscirà nelle sale cinematografiche  da giovedì 9 novembre, per Lucky Red.

Tornando alla serata del 7 novembre, per Sala Biografilm, inserendo il codice BM71PR sul sito www.biografilm.it/borg sarà possibile ottenere una riduzione sul costo dell’ingresso da 9 a 6 euro.

Davide Venturini

Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; zeus.dv@libero.it

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up