Fondazione Italia Usa: incontro su Gli americani raccontati dal cinema italiano

Cinema

La Fondazione Italia USA organizza a Roma, lunedì 13 novembre, presso la Camera dei Deputati (Sala del Mappamondo – Piazza Montecitorio) un  incontro dibattito sul tema: ‘Gli Americani raccontati dal cinema italiano’.

L’evento verrà moderato da Giampiero Gramaglia, consigliere per la comunicaziine della Fondazione e introdotto da Carla Polidori, direttore esecutivo della Fondazione Italia USA.

All’incontro parteciperanno Ugo Gregoretti, regista e giornalista, Luca Martera, documentarista, Giancarlo Parretti, già presidente della Metro Goldwyn Mayer, Francesco Rutelli, presidente ANICA, Tatti Sanguinetti  giornalista e critico cinematografico,  Enrico Vanzina, produttore e sceneggiatore.

Verranno proiettate anche sequenze tratte da film, interviste, cinegiornali e documentari concernenti il rapporto tra Alberto Sordi e gli Stati Uniti, inclusi contenuti inediti del Fondo Sordi.

Davide Venturini

Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; zeus.dv@libero.it

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up