Respawn spiega i miglioramenti di Titanfall 2 su Xbox One X, con risoluzione fino a 6K

Videogiochi

I ragazzi di Respawn Entertainment hanno spiegato quali saranno i benefici che trarrà Titanfall 2 su Xbox One X, la nuova ammiraglia di Microsoft che entra nel mercato come la console più potente disponibile.

L’aggiornamento che introdurrà la patch di supporto arriverà probabilmente al lancio della console e nelle sue prime settimane di vita e vedrà l’inserimento di una risoluzione dinamica per il 4K senza, però, l’introduzione di assets e texture in 4K. In parole povere, il gioco avrà soltanto una risoluzione maggiore e miglioramenti generali sui filtri e particellari rispetto ad Xbox One S. Ma come funziona questo?

Il fatto che si tratti di una risoluzione dinamica, questa non implica che sia per forza di cose una nota dolente, anzi. I ragazzi di Respawn Entertainment hanno confermato che il gioco potrebbe andare tranquillamente in 4K nativi ma, per mantenere il frame-rate stabile a 60fps in tutte le scene possibili, questa potrebbe scendere un po’ per mantenere altissima la fluidità. Nondimeno, il gioco avrà anche l’esatto opposto, ovvero: nelle scene meno concitate e più calme, che si tratti della campagna o del multiplayer, la risoluzione va oltre il 4K nativo e può raggiungere persino il 6K (se così possiamo chiamarlo).

Si tratta di un supercampionamento che esattamente come i benefici del 4K su una tv 1080p, solo che in questo caso è il 6K su tv 4K. Questo comporterà una pulizia d’immagine davvero perfetta.

Personaggio particolare, simpatico e con la curiosità di un gatto. Cresciuto a pane e videogiochi, che ha scoperto nei primi anni di età, si è poi appassionato alla scrittura, alla filosofia e al cinema. Fedele al movimento multipiattaforma, che prima o poi metterà la parola fine alla console war.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up