Luca Redavid tra cinema e sicurezza stradale

Cinema

Luca Redavid è un regista e produttore che si è sempre occupato di numerose campagne sociali in ambito televisivo e non solo.

Inoltre, Luca è l’ideatore e il ‘padrino’ di ‘guido per vivere’, la campagna collegata a ‘stripteasechallenge’, una iniziativa che per le nomination ricorda icebucketchallenge, dove una secchiata in testa diveniva il simbolo di una solidarietà sociale davvero importante. Ora, per guidopervivere, ci si toglie qualche indumento, dalla cravatta alla camicia,  ma si precisa che la cintura della propria auto la si tiene, eccome…Si tratta peraltro di una catena di raccolta fondi solidale che fa da qualche tempo il giro del mondo a favore di progetti benefici per la sicurezza stradale.

In sostanza, il vip dopo aver nominato 3 personaggi famosi si toglie un indumento  che poi peraltro verrà messo all’asta, ovviamente per beneficenza.

Ma sentiamo direttamente le parole di Luca: “La campagna virale internazionale è partita ufficialmente con il presidente del Codacons, Carlo Rienzi, che ha nominato tra l’altro gli amici Patrizia Mirigliani e Vittorio Sgarbi, e in contemporanea Giovanni Galli, che con la sua fondazione Niccolò Galli collabora alla raccolta fondi, Galli a sua volta ha nominato l’amico Carlo Conti e Matteo Renzi, che fu suo competitor nel ballottaggio per diventare sindaco di Firenze…La nomination di Matteo Renzi è stata voluta fortemente in quanto molto sensibile al tema della sicurezza stradale”.

Qualche altro nome di quanti hanno partecipato anche di recente alla campagna per la sicurezza stradale? Selvaggia Lucarelli e Andrea Roncato, ma anche tantissimi altri, in Italia e all’Estero.

Alla campagna hanno poi aderito anche le star del web, premiate al Web Show Awards, premio internazionale che raccoglie le star di Facebook, Youtube e altri social e che vantano milioni e milioni di fans e followers.

Si è creato un effetto davvero virale con queste nominations a vicenda, con milioni di click, che indubbiamente ha portato e porterà innumerevoli contributi e donazioni per questa particolare campagna.

Luca Redavid ha una casa di produzione, la Innuendo, e collabora da tempo con l’amico  Ruben Maria Soriquez, filippino ma bolognese di adozione, ben noto in ambito cinematografico.

Per quanto concerne direttamente Luca ricordiamo il film The Lift 2 agosto 1980, da lui scritto e diretto e ispirato alla strage di Bologna del 2 agosto del 1980, proiettato peraltro per la ricorrenza del doloroso evento.

Ricordiamo che il film contiene la prima canzone dedicata all’abominevole strage, scritta e interpretata dal cantante Andrea Mingardi.

Luca poi è lo sceneggiatore di Sexocracy: The Man of Bunga Bunga, diretto da Ruben e imperniato sulla figura di Lele Mora. Il film  ha ricevuto la nomination al New York Film Festival e domina da tempo le classifiche di iTunes.

Per quanto concerne altre collaborazioni con Ruben ricordiamo  il film Entrapped-A Day of Terror, un  thriller basato su fatti realmente accaduti e prodotto da Luca Redavid e dalla sua Innuendo Film.

Ruben lo possiamo comunque  ricordare anche per il film La Corona spezzata, da lui diretto, con nel cast, tra gli altri, Tony Sperandeo, Andrea Roncato, Massimo Bonetti.

ll film  è stato prodotto da See Thru Pictures, società che ha predisposto peraltro il doppiaggio in lingua inglese del film The Lift August 2 1980.

Ricordiamo poi che Luca Redavid e  Ruben Maria Soriquez costituiscono lo straordinario duetto che ha dato vita all’Italy Philippines Film Commission Coproduction.

Tra i lavori di Ruben  non possiamo poi dimenticare A Perfect Family, thriller italo-filippino, e Of Sinners and Saints, film premiato all’International Independent Film Awards del 2016

Davide Venturini

Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; zeus.dv@libero.it

1 Commento

  1. N.1 Luca Redavid !
    Grande Autore e Produttore di Film Thriller e creatore della mitica rivista All Casting Magazine

    Rispondi

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up