Grazie all’introduzione dell’ultimo aggiornamento 4.0.0, Nintendo Switch può supportare il controller del GameCube.
Come riportato nel video qui sotto, tra le varie aggiunte introdotte con il firmware 4.0.0, si è scoperto che ora Nintendo Switch è in grado di supportare il controller del GameCube, tramite un speciale cavetto USB uscito al lancio di Super Mario Bros. per Wii U. L’unico problema riguardante questo supporto è che mancherebbe un pulsante nella parte sinistra e di altri pulsanti nella parte centrale oltre al solito Start. Ciò nonostante, l’uscita di questa nuova funzione ha messo in agitazione i fan a causa di una voce di corridoio in cui vedrebbe la casa di Kyoto essere interessata o su un possibile riadattamento del noto titolo o sull’uscita di un’altro ed epico capitolo.
Indipendentemente dalla ragione, rimane il fatto che ora il sistema di Nintendo Switch riesce a riconoscere il controller del GameCube come un normale e banalissimo pad USB e può essere utilizzato per giocare a qualsiasi tipo di gioco.
Fonte: Shacknews
[amazon_link asins=’B01N5OPMJW,B071956Q6C,B075LSK284,B06XSYL18F,B01MY7KPH1′ template=’ProductCarousel’ store=’myreviit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’29d56ee7-ba51-11e7-9aeb-f9ed3a2b0abf’]