Xbox One X: ad oggi sono oltre 150 i giochi che supporteranno la console

Videogiochi

Manca poco meno di due settimane all’uscita di Xbox One X e Microsoft ha aggiornato la pagina dei giochi che supporteranno la console.

La nuova console del colosso di Redmond è stata già presentata come potenza pure, recentemente confermando anche il miglioramento della retrcompatibilità con i giochi Xbox 360 e Xbox Original. Infatti i giochi Xbox 360 avranno una risoluzione di 4K nativa, mentre i giochi Xbox Original con risoluzione circa di 1920p. Inoltre Microsoft ha pure confermato che alcuni titoli avranno l’HDR e una resa cromatica non più a 8bit ma a 10bit, qualora ci fosse la possibilità di implementarlo. Non sappiamo ancora se questo miglioramento si avrà dopo un particolare aggiornamento da parte degli sviluppatori oppure sarà automatico grazie ai filtri della console e alla sua potenza.

Microsoft ha infatti più volte ribadito che Xbox One X non ha bisogno di un Boost Mode come PS4 Pro in quanto la console riuscirà a migliorare autonomamente i giochi anche senza una particolare patch da parte degli sviluppatori. Il filtro anisotropico sarà portato a 16x, i caricamenti sono decisamente più veloci e il frame rate funzionerà al massimo del suo limite: quindi se un gioco ha il frame-rate sbloccato andrà sicuramente a 60fps, mentre se è bloccato a 30 con rallentamenti, questi non ci saranno.

Per consultare tutta la lista dei giochi potenziati, vi rimandiamo al sito ufficiale.

Personaggio particolare, simpatico e con la curiosità di un gatto. Cresciuto a pane e videogiochi, che ha scoperto nei primi anni di età, si è poi appassionato alla scrittura, alla filosofia e al cinema. Fedele al movimento multipiattaforma, che prima o poi metterà la parola fine alla console war.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up