A Brescia la Giornata Internazionale del Cinema di Animazione

Cinema

Tra il 28 e il 29 ottobre si terrà a Brescia la Giornata Internazionale del Cinema di Animazione, al Cinema Nuovo Eden (Via Nino Bixio, 9).

Stiamo parlando di un variegato programma di iniziative rivolte a bambini ma anche a giovani e perfino agli adulti. Peraltro il 28 ottobre in tutto il mondo si celebra la Giornata Internazionale del Cinema di Animazione, e quindi si tratta davvero di una splendida occasione per ricordare questa componente davvero importante e fondamentale del pianeta-cinema.

Alla speciale giornata internazionale prenderà parte anche Bergamo Film Meeting Festival, proponendo una anteprima nazionale del film Manivald.

Tra le iniziative più belle e interessanti ricordiamo poi che la festa avrà un peculiare proseguimento il 7 di novembre, quando all’Ospedale dei bambini di Brescia si terrà una speciale iniziativa, rivolta ai pazienti e ai loro familiari ma anche agli operatori sanitari e ai medici, nel corso della quale verranno proiettati, tra l’altro,  i film  realizzati nell’Ospedale pediatrico di San Pietroburgo.

Davide Venturini

Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; zeus.dv@libero.it

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up