American Assassin: canzone primo trailer e dettagli sul film

Cinema Musica

Per motivare la formazione di un super soldato non c’è niente di meglio che prendere un giovane talento colpito in prima persona da un attentato terroristico e addestrarlo al patriottismo, o senza fronzoli, alla guerra. Da queste premesse e dalle pagine di Vince Flynn nasce American Assassin, l’ultimo lavoro di Michael Cuesta (La regola del gioco) con protagonista Dylan O’Brien. Quest’ultimo tornato sulle scene dopo l’interruzione per le gravi lesioni avute durante la produzione di Maze Runner: La rivelazione.

In principio per la parte del mentore interpretata da Michael Keaton era stato considerato Bruce Willis, mentre il protagonista sarebbe dovuto essere Chris Hemsworth, che ha declinato per problemi di pianificazione.

O’Brien ha così conquistato il ruolo di Mitch Rapp, battendo poi altri attori di alto livello considerati per la parte, come Gerard Butler, Colin Farrell e Matthew Fox. A quanto pare un punto a suo favore è stata anche l’età, che comparata a quella universitaria del personaggio, lo vedrà crescere con l’evoluzione della storia.

American Assassin è infatti l’undicesimo dei quindici romanzi scritti da Flynn e segna il primo in ordine cronologico centrato sulla genesi del cacciatore di terroristi Mitch Rapp, che a questo punto apre le danze a una probabile saga.

Nel cast ci sono anche Scott Adkins, Taylor Kitsch, Sanaa Lathan, David Suchet.
Il film arriva al cinema il 23 novembre, distribuito da 01 Distribution.

Di seguito trailer e sinossi ufficiale:
Lo studente universitario Mitch Rapp (Dylan O’Brien) è un giovane e promettente atleta. Quando la fidanzata perde la vita durante un attacco terroristico Mitch, sconvolto, decide che il suo unico scopo sarà vendicarsi. Assoldato prima clandestinamente e poi ufficialmente, inizia un duro allenamento in una sezione speciale della CIA per portare a termine il suo sanguinoso progetto sottoponendosi per mesi a incredibili sforzi fisici e dure prove psicologiche. Fino al giorno in cui il veterano della Guerra Fredda Stan Hurley (Michael Keaton) lo arruola per un’operazione segreta, con l’obiettivo di indagare su una serie di attacchi previsti in Medio Oriente. Il giovane Mitch, ossessionato dal rancore e dal desiderio di vendetta, accetta il pericoloso incarico e sulle tracce di un agente turco entra nella più grande polveriera d’Europa.

La canzone di sottofondo è The Answer degli UNKLE nella versione remix di Trentemøller, disponibile qui.

“Quando sei in dubbio, Meriadoc, segui sempre il tuo naso”

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up