I classici Xbox tornano su Xbox One

Videogiochi

Microsoft ha da oggi reso giocabili su console Xbox One alcuni dei titoli classici appartenenti alla libreria dell’originale Xbox, la piattaforma che diede inizio all’avventura di Microsoft nel mercato gaming. I primi tredici pionieri di questa piccola rivoluzione della retrocompatibilità sono i seguenti:

Black
BloodRayne 2
Crimson Skies: High Road to Revenge
Dead to Rights
Fuzion Frenzy
Grabbed by the Ghoulies
Ninja Gaiden Black
Prince of Persia: The Sands of Time
Psychonauts
Red Faction II
Sid Meier’s Pirates!
Star Wars: Knights of the Old Republic
The King of Fighters Neowave

ricordiamo, ovviamente, che per poter avviare i titoli si potrà usufruire direttamente del disco di gioco originale o in alternativa acquistarne la versione digitale su Xbox Marketplace. Questi videogiochi, pur essendo emulati, sono in tutto e per tutto identici agli originali, salvo per alcune migliorie tecniche come migliori caricamenti, una risoluzione portata a 1080p e un frame rate potenziato.

C’è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d’epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up