Nelle pieghe del tempo: primo trailer canzone curiosità del fantasy Disney

Cinema Musica

Nelle pieghe del tempo, A Wrinkle in Time in versione originale, è un adattamento dell’omonimo romanzo di Madeleine L’Engle.
La storia vede l’adolescente Meg, il fratello minore Charles e il loro amico Calvin affrontare un viaggio oltre il mondo conosciuto con la speranza di trovare il padre misteriosamente scomparso. Accanto a tre creature trascendentali: Cos’è, Chi e Quale, scopriranno che la Terra è minacciata da forze oscure che tentano di prendere il sopravvento.A dirigere l’avventura dei tre protagonisti è Ava DuVernay che ha avuto al suo fianco Jennifer Lee: la sceneggiatrice di Zootropolis, Ralph Spaccatutto e Frozen – Il regno di ghiaccio (compreso il sequel).

Il libro è già arrivato sullo schermo in un arrangiamento televisivo del 2003 (Viaggio nel mondo), ma questa versione rappresenta la prima grande trasposizione cinematografica del romanzo.

Nelle pieghe del tempo è stato girato in Nuova Zelanda dopo una sosta di quasi cinque anni del progetto. La Disney, in seguito al successo di Alice in Wonderland di Tim Burton, aveva annunciato l’assunzione di Jeff Stockwell per scrivere la sceneggiatura che sarebbe dovuta andare nelle mani del produttore Cary Granat, con cui aveva già lavorato per Le cronache di Narnia e Un ponte per Terabithia, ma per motivi sconosciuti niente si è mosso fino al 5 agosto 2014. Data in cui la Disney ha annunciato che Jennifer Lee sarebbe stata la sceneggiatrice, che avrebbe avuto una nuova presa sul libro e che non avrebbe lavorato con il progetto di Stockwell.

Alcuni rumors avevano fatto credere che Amy Adams e Kevin Hart sarebbero stati nel film, mentre il cast vede Reese Witherspoon, Mindy Kaling, Oprah Winfrey, Storm Reid, Chris Pine, Zach Galifianakis, Andre Holland, Levi Miller e Gugu Mbatha-Raw.

Il libro di Madeleine L’Engle (1962) ha vinto il Newbery Award, il premio letterario assegnato annualmente dalla Association for Library Service to Children, una divisione della American Library Association che decreta l’autore del miglior libro americano per ragazzi.

Le pieghe del tempo arriva prossimamente al cinema, distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures.
La canzone del trailer è Sweet Dreams degli Eurythmics, nella versione di Emily Browning,
disponibile qui.

Di seguito il primo trailer ufficiale:

“Quando sei in dubbio, Meriadoc, segui sempre il tuo naso”

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up