Recensione: Lunar Knights (NDS)

Oggi sono andato al Gamestop e mi sono imbattuto in un gioco usato per Nintendo DS, Lunar Knights; al prezzo irrisorio di 10 euro.

La cosa che mi ha colpito nella cover  dai tratti un po’ infantili è il simbolo della kojima production del grande maestro Hideo kojima, autore del capolavoro metal gear solid .

Lunar knights è un gioco semplice ma che sa incantare il videogiocatore.

La trama è studiata e ben articolata infondendo nei giocatori la voglia di proseguire nella storia per scoprirne i retroscena non del tutto scontati riguardanti la guerra fra umani, vampiri e i terzi incomodi dei quali non voglio svelare nulla.
Potremmo usare due personaggi: uno spadaccino oscuro e un pistolero di luce, entrambi ben caratterizzati e con una propria storia alle spalle, che si imbarcheranno in questa impresa per motivi personali.

Il gameplay è molto classico: procedi lungo livelli lineari, uccidi i nemici che trovi davanti, risolvi qualche enigma, uccidi il boss e vola nello spazio. Nonostante la prima fase a terra scorra liscia e senza intoppi; quella nello spazio stanca presto rendendosi assai noiosa e ripetitiva.

Il comparto grafico è particolare, molto simile a quello gba ma non per questo brutto o retrò; veramente fantastiche sono le cut-scenes realizzate in stile anime.

Tutto sommato un ottimo titolo, in grado di prendere il giocatore dall’inizio alla fine con una grafica niente male, un gameplay che funziona, una bella storia e un sonoro adeguato.
Lo sto adorando, un gioco che diverte, affascina nelle ambientazioni e cattura nella storia, 2 protagonisti opposti, con obbiettivo comune ma motivazioni diverse, Lucian, personaggio fantastico, e i terreniali.

Se lo trovate compratelo ad occhi chiusi. Trama appassionante, personaggi ben caratterizzati e grafica 2d davvero bella e ricca di particolari. Insomma, x me è un capolavoro!

Uno dei migliori giochi per DS, consigliato vivamente.Da comprare!!!

Il nome di hideo kojima è sinonimo di garanzia, vi potete fidare, un ottimo rpg stile action.

massiccio


Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.