Rivoluzione digitale, realtà virtuale e gioco

Gioco e innovazioni tecnologiche

Tech

In questo periodo di continue rivoluzioni digitali, la realtà virtuale sta iniziando ad infiltrarsi in ogni campo, dalla cucina ai viaggi, dai libri al gioco. In quest’ultimo campo le tecnologie stanno permettendo a un crescente numero di persone di appassionarsi ed entrare in un mondo colorato e divertente attraverso visori e altri strumenti anche su dispositivi mobili. Il gioco è un settore che negli ultimi dieci anni non è mai entrato in crisi, anzi ha continuato a registrare una tendenza sempre in crescita. Questo si è verificato certamente anche grazie al progresso tecnologico; infatti se prima un giocatore doveva recarsi in un casinò di terra o in un bar per puntare qualche soldo e divertirsi per un’ora o due, oggi basta collegarsi a internet e scegliere un qualsiasi sito regolato dall’AAMS, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Stato per avere la possibilità di vincere soldi veri, anche con puntate minime.

La realtà virtuale è entrata prepotentemente nel gioco, non solo attraverso gli headset come gli Oculus Rift o HTC Vive, oppure con i più semplici visori per dispositivi mobili come Google Cardboard e Samsung Gear VR, ma anche tramite gli esperimenti riguardanti il 3D. Molti casinò online offrono giochi come la roulette 3D nella categoria, oppure tavoli di poker con croupier perfettamente realistici. Il giocatore può girare tra i tavoli verdi e sentirsi effettivamente in compagnia di altri giocatori online, tramite chat o altri strumenti di comunicazione, oppure ricevere bonus personalizzati. Insomma, i big del mercato del gioco d’azzardo si stanno avvicinando sempre di più alle compagnie che offrono progressi tecnologici, progettando piattaforme utilizzabili con VR e augmented reality. L’esperienza di gioco si farà sempre più reale e sempre più accattivante, ragione per cui molti analisti prevedono un ulteriore incremento dei guadagni nel campo dell’azzardo, soprattutto quello online. La strada da percorrere è ancora lunga e si rivelerà certamente piena di sorprese, anche per quanto riguarda l’implementazione delle tecnologie per i dispositivi mobili, e di certo dopo giochi come Pokemon Go, diventato famoso a livello globale, se ne vedranno ancora delle belle. I giocatori si preparino a stare al passo con i progressi tecnologici e a puntare tutto su un futuro virtuale.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up