Una grande serata a Parma tra cinema e letteratura

Cinema

Domani 20 ottobre, a Parma, si terrà l’ultimo evento extra di Mangiacinema, dal titolo De Luca, Righetti, Soneri: e li chiamavo commissari.

Si tratta di un incontro-vena che vedrà come protagonisti Carlo Lucarelli (Intrigo italiano-Il ritorno del Commissario De Luca, Einaudi), Eraldo Baldini (per la ristampa di Tre mani nel buio, Fernandel ed.),  Valerio Varesi (Il commissario Soneri e la legge del Corano, Frassinelli ed.).

La serata verrà condotta da Gianluigi Negri.

Dell’aspetto gastronomico se ne occuperà innanzitutti lo chef Paolo Dall’Asta, che alla Tenuta Santa Teresa proporrà tre portate ‘noir’ in ossequio-omaggio alle figure dei tre commissari e dei tre scrittori, in seguito arriverà il dolce, firmato dall’artista-pasticciere Alessandro Battistini, della celebre Pasticceria Battistini, di Parma.

I vini, infine, verranno selezionati da Il Bere Alto, di Claudio Ricci.

Ricordiamo che le iniziative di Mangiacinema, sia le principali che quelle indicate come eventi extra, hanno in comune l’idea di collegare a doppio filo il mondo del cinema con quello della alta cucina, basti dire che nel corso dell’ultimo Festival, dedicato all’indimenticabile Maestro Federico Fellini, si è parlato a lungo anche della sua passione per la gastronomia e soprattutto del suo piatto preferito, i passatelli  ovviamente il tutto in correlazione alle grandi opere cinematografiche del regista romagnolo.

Davide Venturini

Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; zeus.dv@libero.it

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up