Ark: Survival Evolved, gli sviluppatori annunciano i miglioramenti su Xbox One X

Come tutti sappiamo, dal prossimo 7 novembre ci sarà una nuova console da considerare: Xbox One X e Studio Wildcard ha già promesso miglioramenti per il suo Ark: Survival Evolved.

Il gioco avrà un netto miglioramento sulla nuova ammiraglia Microsoft, almeno stando alle parole dello sviluppatore: si avrà l’HDR su Xbox One X e probabilmente anche su Xbox One S, mentre per quanto riguarda i miglioramenti, si potrà scegliere tra 1440p e 30fps oppure 1080p e 60fps.

A numeri già si può notare l’incredibile distacco tecnico rispetto alla Xbox One S che, con tutte le potenzialità del merito, non riesce a raggiungere nemmeno i 900p fissi a 30fps, mentre Xbox One X dovrebbe avere una risoluzione nativa di 2K.

Inoltre c’è da dire che Ark: Survival Evolved si è dimostrato un macigno da digerire anche per le schede video di ultima generazione a causa di una scarsa ottimizzazione del gioco su quell’aspetto, quindi i dubbi permangono quando si vuole raggiungere i 60fps.

L’appuntamento quindi per il prossimo 7 novembre e successivi giorni per avere un’idea più chiara delle potenzialità della console e della patch di Ark.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.