Venerdì 13 ottobre, alla Casa del Cinema: Un fiore per Enne

Cinema

Venerdì 13 ottobre, alla Casa del Cinema, a Largo Marcello Mastroianni, Sala Kodak, Roma, si terrà la proiezione – conferenza stampa, per il film Un fiore per Enne, di Erika Marconi e Tonino Abbale, che uscirà prossimamente nelle sale cinematografiche. Nel cast Luca Avallone, Giada Folletto, Elisabetta Perotto. Il film è prodotto e distribuito da Plumeria Film.

Ma vediamo la trama.

In un piccolo e delizioso paesino in provincia di Rieti e costruito attorno alle sponde del Lago del Turano, vivono la loro intensa storia amorosa Luca (Luca Avallone) e Nicoletta (Giada Folletto), due giovani convinti che i veri sentimenti possano  davvero superare  ogni tipo di barriara. Due anime apparentemente pure in una generazione  difficile e problematica.

Luca ha un  negozio di alimentari, acquistato tra debiti e sacrifici. Nicoletta, poi, che sin da ragazzina sognava di entrare nel mondo del cinema, vive con lui  ma senza al contempo rinunciare al suo sogno di divenire attrice.

I giorni scorrono tra baci, promesse e impegni vari.

Ma come tutti purtroppo sanno bene, i sogni presto o tardi finiscono e tra bugie e disincanto  il sogno di  Nicoletta pare non realizzarsi. Luca, per parte sua, quotidianamente riesce a regalarle una rosa come segno del suo amore per lei, e la ragazza, nella frenetica lotta per conquistare un ruolo in un film, pare disposta a rinunciare a quell’amore che non potrebbe darle altro che una vita modesta, ma nella vita i sogni sono non solo importanti, ma fondamentali…

Davide Venturini
Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; zeus.dv@libero.it

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up