Mazinga Z Infinity ha quattro illustri ambasciatori italiani

Cinema

Gabriele Mainetti, Roberto Recchioni, Dario Moccia e J-POP Manga rendono omaggio a Mazinga Z, film dedicato al fenomeno planetario che ha appassionato intere generazioni.

Per l’uscita italiana del film, quattro illustri appassionati di anime e grandi conoscitori di manga si mettono a disposizione per celebrare la trasposizione cinematografica del più famoso robot di tutti i tempi.

Gabriele Mainetti – regista, attore, compositore, nel suo acclamato film d’esordio Lo Chiamavano Jeeg Robot, ha preso ispirazione dai super robot di Gō Nagai.

Roberto Recchioni – sceneggiatore e fumettista, è il curatore editoriale di Dylan Dog dal 2013.

Dario Moccia – youtuber noto per la serie I Love Nerd Cultura dedicata ai fumetti, ai manga e ai film d’animazione.

J-POP Manga – casa editrice milanese tra i leader del settore del fumetto giapponese, da anni punto di riferimento in Italia per gli appassionati di Mazinga e di Gō Nagai.
Tra le ultime pubblicazioni del Maestro: Kekko Kamen Origins, Violence Jack, Mazinger Angels Z.

Ogni ambasciatore proporrà un personale tributo a Mazinga Z che svelerà sul proprio canale social nei prossimi giorni.

Il 28 Ottobre a Roma, in occasione della Prima Mondiale del Film, gli ambasciatori al completo accompagneranno sul red carpet della Festa del Cinema di Roma il grande mangaka Gō Nagai, creatore di Mazinga Z.

Mazinga Z arriva al cinema a partire dal 31 Ottobre distribuito in anteprima mondiale da Key Films.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up