Italian Film Festival, a Berlino dal 9 al 12 novembre

Cinema

La quarta edizione dell’Italian Film Festival si terrà a Berlino dal 9 al 12 novembre, alla Kulturbrauerei. Verrà presentata una ottima selezione del cinema italiano, unitamente a un omaggio speciale a Toni Servillo.

Film di apertura sarà l’anteprima tedesca di In Guerra per amore, secondo successo cinematografico di Pierfrancesco Diliberto più conosciuto come PIF, che sarà presente per l’occasione. Ricordiamo che il suo precedente La mafia uccide solo d’estate ha riscoso un ottimo successo.

La manifestazione berlinese sarà incentrata comunque moltissimo su Toni Servillo, che ricordiamo per L’uomo in più, Viva la libertà, La grande bellezza.

Grande attore di cinema e di teatro, Servillo la sera di sabato 11 novembre inaugurerà personalmente l’omaggio a lui dedicato presenziando alla proiezione di Lasciati Andare, suo ultimo successo.

Al Festival non mancherà però anche la musica italiana, e venerdì 10 si terrà un concerto di Carmen Consoli.

L’Italian Film Festival di Berlino è organizzato dal Tuscia Film Festival  in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura della capitale tedesca e con il supporto di ENIT e dell’Agenzia Regionale del Turismo del Lazio.

Davide Venturini

Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; zeus.dv@libero.it

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up