International Tour Film Festival, a Civitavecchia. Intervista all’ideatore e programma

Cinema

L’International Tour Film Festival giunge alla sua sesta edizione e, iniziato il 4 ottobre, proseguirà fino a domenica 8 ottobre con le premiazioni dei vincitori.

Il concorso cinematografico è suddiviso in 4 categorie: Fiction, Documentari, Animazione, Spot di promozione turistica. Vanno però aggiunte anche due sezioni dedicate al territorio  ovvero L’importanza del volersi bene, e il Video – Festival del Mare.

Madrina della manifestazione è Francesca Rettondini, nota conduttrice televisiva ma anche attrice.Tra i premiati segnaliamo innanzitutto l’attore Matteo Branciamore, che tutti quanti ricordiamo per la sua partecipazione a I Cesaroni, anche se in realtà il suo curriculum è ben più ampio.

Il festival propone poi l’anteprima nazionale di Nobili Bugie, presentato all’ultimo Festival del cinema di Cannes  con Claudia Cardinale, Giancarlo Giannini, Ivano Marescotti e tanti altri grandi attori. Il regista è l’ormai ben affermato  Antonio Pisu.

Due serate speciali verranno dedicate a Paolo Villaggio, il 5 ottobre, e a Roberto Rossellini, il 6 ottobre.

A loro verranno dedicati altrattanti film  fuori concorso, entrambi opere della regista Donatella Baglivo.

Da segnalare poi anche una mostra fotografica dedicata a Ingrid Bergman.

Ma sentiamo che cosa ci ha detto personalmente Piero Pacchiarotti, Presidente di CivitaFilmCommission e ideatore di questa bella manifestazione, in una intervista per la nostra rivista: “È la sesta edizione di un festival che non finisce di stupire e a cui lavoro con passione per 365 giorni l’anno. Il Festival è una finestra internazionale sulla nostra città ed a dimostrarlo sono la quantità e la qualità delle opere iscritte, il livello delle giurie e l’importanza degli ospiti che anno dopo anno partecipano con entusiasmo”.

Davide Venturini

Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; zeus.dv@libero.it

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up