Il Milan Games Week ha chiuso con quasi 148.000 presenze

Videogiochi

Il Milan Games Week, il più importante evento italiano dedicato al mondo dei videogiochi, si è concluso con quasi 148.000 presenze.

Quest’anno il più grande CONSUMER SHOW italiano promosso da AESVI ( Associazione Editori Sviluppatori di Videogiochi Italiani) e organizzato da CAMPUS FANDANGO CLUB ha visto la partecipazione di quasi 148.000 persone che si sono alternate tra i due padiglioni di Fiera Milano Rho, per la prima ospitante dell’evento.

Paolo Chisari, Presidente AEVSI, ha commentato così l’ottimo risultato della settima edizione. “Questo per noi è stato l’anno della maturità: abbiamo dato vita a una manifestazione dal respiro sempre più internazionale, grazie ad incontri con i guru del settore, a uno spettacolare ESPORTS VILLAGGE con un’area da oltre 900 posti, a posti più ampi e tecnologici adeguati a un’evento in continua crescita. Il successo di Milan Games Week va di pari passo con l’andamento del mercato, che registra anno per anno trend positivi e attrae sempre più appassionati di tutte le età“.

Milan Games Week 2017 ha ospitato oltre 70 titoli presentati, tra novità e anteprima che i visitatori hanno potuto provare prima del loro arrivo negli store italiani previsto tra la fine del 2017 e i primi mesi del 2018. Il pubblico ha poi avuto modo di giocare con una nuova console e 56 tra i più promettenti titoli del panorama Indie locale e di incontrare i game developer che li hanno realizzati.

Grandissima affluenza negli store Gamestop e nelle aree tematiche dedicate alle attività per famiglie e bambini, alle sfilate cosplay, al retrogaming e alla game art.

La MIlan Games Week Conference ha visto l’alternarsi di guru, sviluppatori locali ed internazionali, giornalisti tra talk, round table, workshop e incontri. Lo spettacolare palco centrale, animata da RADIO 105, ha visto l’alternarsi di diverse performance di ospiti dal mondo della musica, della TV, dello sport, dei più famosi YouTuber e Progamer italiani.

Novità assoluta di questa edizione è stata la PG ARENA, il nuovo spazio dedicato agli ESPORTS che ha ospitato più di 900 spettatori per match, teatro di otto finali di tornei nazionali e internazionali, tra cui INTESA SANPAOLO E-FOOTBALL CUP, torneo approdato nell’Arena dopo una fase eliminatoria disputate in tutta Italia all’interno di 8 filiali della banca, partner istituzionale di Milan Games Week.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up