Romics Ottobre 2017 – Quattro giorni di puro entertainment

Cinema Comics & Manga Videogiochi

Romics 2017: MyReviews.it sarà presente e vigile sulla kermesse romana come non mai! Quattro giorni di puro entertainment: dal fumetto, all’animazione, passando per videogames e toccando il cinema con mano (è il caso di dirlo e tra poco scoprirete perché!)!

Presso la Fiera di Roma da giovedì 5 a domenica 8 ottobre, infatti, avrà luogo la manifestazione multi tema che abbraccia il settore cutural ludico in tutte le sue forme. Una delle attrazioni più attese sarà presente nel Padiglione 5: parliamo del Movie Village di Romics, che celebra i migliori film dell’autunno. In questa edizione troveremo uno spazio speciale dedicato ai titoli più importanti in procinto di uscire ad Ottobre e Novembre – da IT a L’uomo di Neve… – e naturalmente non mancherà quello dedicato ai Maestri internazionali degli Effetti Visivi e Speciali, oltre a tante attività e ad anteprime d’eccezione. Focus on sul mondo degli effetti speciali con il Premio Oscar© Ben Morris e l’Art Director di Star Wars Kevin Jenkins presenti. Romics d’oro che andrà proprio ai due grandi dell’entertainment appena citati che vantano un curriculum importante e degno della loro stazza in campo artistico.

Non mancheranno, in questo Romics, le grandi mostre, con la celebrazione dei Fumetti dei Beatles, il viaggio visivo tra il west e le eroine e la fantascienza di Serpieri, cui si aggiungono uno speciale “Diabolik al Muro” e il Ricordo di Sergio Zaniboni.

Ampio spazio andrà anche alla Street Art, oramai a tutti gli effetti “opera d’arte” con le performance degli street artists del momento, Diavù Vecchiato, Maupal e l’artista Solo. Anche il mondo del libro dirà la sua con Romics Narrativa: le case editrici presenteranno infatti a Romics le loro ultime novità della narrativa young adult, fra cui Time Deal di Leonardo Patrignani e i Diari di Nikki editi da Il Castoro. Il mondo dei Games si arricchisce inoltre con numerose postazioni gioco al Pala Games, Padiglione 6 e, naturalmente, troverà ampio spazio l’Area Kids&Junior con il laboratorio per bambini. Cosa aspettate? “Romicsate” anche voi!

Qui il programma completo della manifestazione: https://www.romics.it/it

Stefano Labbia

Stefano Labbia, classe 1984, è un giovane autore italiano di origine brasiliana. Nato nella Capitale d’Italia, ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie, “Gli Orari del Cuore”, nel 2016 per Casa Editrice Leonida cui è seguita la sua seconda silloge poetica dal titolo “I Giardini Incantati” (Talos Edizioni). Il suo romanzo “Piccole Vite Infelici” (Elison Publishing) ha vinto il Premio Elison 2017 – miglior romanzo inedito. Nel 2018 uscirà una raccolta di racconti, “Bingo Bongo & altre storie” (Il Faggio Edizioni) e, per LFA Publisher, la sua prima graphic novel da autore e sceneggiatore dal titolo “Killer Loop’S”.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up