Per le nominations agli Oscar di Los Angeles candidato il nostro A Ciambra

Cinema

A Ciambra, di Jonas Carpignano, è candidato per l’Italia all’Oscar.

Il protagonista è un ragazzino rom di 14 anni, e il film è stato presentato al Festival del cinema di Cannes, riscuotendo un ottimo successo della critica.

A Ciambra è stato scelto dalla Commissione di Selezione per il film italiano candidato all’Oscar, commissione istituita dall’Anica su invito dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences.

La cerimonia di premiazione degli Oscar è prevista per il 4 marzo 2018 a Los Angeles, mentre l’annuncio delle nominations ci sarà il 23 gennaio.

Ma sentiamo direttamente le parole di Paolo Del Brocco, amministratore delegato di RAI Cinema: “I nostri complimenti a Jonas Carpignano, condividiamo con lui la gioia e l’onore di rappresentare l’Italia…La commissione di selezione che lo ha candidato a questa grande sfida internazionale ha riconosciuto in questo  giovane autore la sua straordinaria forza narrativa e la capacità di esprimere una nuova visione di cinema che attraversa i generi e intreccia linguaggi diversi”.

Peraltro: “il film ha ricevuto critiche entusiastiche dalla stampa di tutto il  mondo”.

Infine, Paola Malanga, vicedirettore ‘Prodotto’ di Rai Cinema, ha affermato che “Jonas Carpignano non è solo un giovane autore dal talento indubitabile: in Italia è sicuramente anche il pioniere di questo cinema nuovo”.

Davide Venturini

Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; zeus.dv@libero.it

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up