Final Fantasy XV: una patch aggiunge cut-scenes al capitolo 12

Si sa che Final Fantasy XV è stato un capitolo controverso, nonché affascinante, ma che ha – giustamente – diviso la community. I tagli e le modifiche nel corso degli anni, oltre ai cambi di rotta, hanno mandato in confusione un progetto d’impatto, forte e che poteva essere la svolta.

Non a caso, le critiche principali sono dovute alla seconda parte della storia che, d’improvviso, crollano in un mare di banalità e una sceneggiatura poco chiara, confusa e per niente ritmata. Il capitolo 12 è uno di questi, dove per l’appunto ci sono delle grosse pecche a cui Square Enix e il team di Tabata stanno, piano piano, mettendo una pezza.

Se abbiamo visto già in passato la “prospettiva Gladio” nel capitolo 13, qui abbiamo di fronte delle vere e proprie nuove cut-scenes pronte per spiegare al meglio alcuni pezzi della trama, nello specifico (attenzione spoiler) la storia dei Siderei, il rapporto di Gentiana con Lunafreya e altro.

Square ha confermato, inoltre, che dopo l’episodio dedicato ad Ignis che uscirà a dicembre e l’espansione multiplayer in uscita ad ottobre, ci sarà supporto per tutto il 2018 sul gioco, con nuove parti di storia e miglioramenti.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.