Mangiacinema: grandi ospiti e iniziative, ma anche premi a celebri personaggi

Cinema

Bisogna dire che il Drettore artistico del Festival Mangiacinema, Gianluigi Negri,  ha davvero predisposto una grande manifestazione, intrecciando tematiche cinematografiche di altissimo livello con argomentazioni culinarie davvero irresistibili.

Stasera verrà premiata Milena Vukotic, come Creatrice di sogni, poi sabato 30 settembre premio a Maurizio Nichetti, come Creatore di Sogni.

Domenica 1 ottobre verrà assegnato il Premio Speciale Mangiacinema a Massimo Spigaroli, uno chef stellato, che per l’occasione omaggerà il grande Federico Fellini, cui è dedicata la manifestazione, con  la presentazione di uno speciale  ‘passatello d’autore’ al culatello. Ricordiamo a tale proposito che il Maestro adorava i passatelli..

Il 4 ottobre verrà poi assegnato il Premio Mangiacinema alla Carriera a Wilma De Angelis.

Per la serata conclusiva Susy Blady, che peraltro era nel cast de La voce della Luna, di Fellini, allieterà gli spettatori da brava presentatrice e conduttrice.

Da segnalare, poi, tra gli altri eventi, domenica 1 ottobre uno speciale omaggio a Giovanni Guareschi (Peppone e Don  Camillo), a 50 anni dalla scomparsa dello scrittore.

Sempre domenica 1 ottobre degustazione speciale di liquori e cioccolatini.

Quindi il 3 ottobre verrà proiettato, in onore di Fellini, Amarcord, nella versione restaurata in 4 K della Cineteca di Bologna, con l’ulteriore aggiunta di ‘tagli’ inediti e altro, montati e selezionati dal grande regista Giuseppe Tornatore.

Davide Venturini
Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com