La Festa del cinema di Roma verrà aperta da Hostiles, con Christian Bale e Rosamund Pike

Cinema Eventi Festival di Roma

La Festa del cinema di Roma si terrà dal 26 ottobre al 5 novembre e il film di apertura sarà Hostiles, di Scott Cooper, con Christian Bale ( Premio Oscar, e che ricordiamo, tra l’altro, per American Hustle e The Fighter) e Rosamund Pike (La versione di Barney, Orgoglio e pregiudizio, Gone Girl).

Lo  ha annunciato il Direttore artistico Antonio Monda, d’intesa con Piera Detassis, Presidente della Fondazione Cinema per Roma.

Hostiles è un western drammatico e ben poco convenzionale, che esplora la particolare situazione dei cosiddetti ‘nativi’ d’America. Ambientato nel 1892, segue il viaggio di un capitano dell’esercito che deve scortare un vecchio capo Cheyenne e la sua famiglia verso le terre del Montana, loro terra natia.

Ma sentiamo ora direttamente le parole di Antonio Monda, direttore artistico della manifestazione: “Sono entusiasta di poter inaugurate la dodicesima edizione della Festa del cinema con Hostiles. È un western dalla struttura epica, che parla in profondità  di temi eterni, quali la violenza, il male che alligna nel cuore dell’uomo, ma anche la libertà e la possibilità di rinascita: un film importante e coraggioso, ispirato alla tradizione cinematografica di John Ford e a quella letteraria di Cormac McCharty. Potente e commovente, Hostiles è radicato nella migliore tradizione del cinema americano”.

Poi il direttore artistico del Festival ha aggiunto: “Magnificamente diretto da Scott Cooper e straordinariamente interpretato da Christian Bale e Rosamund Pike, ha tutte le qualità per diventare un classico del western e del cinema”.

Davide Venturini

Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; zeus.dv@libero.it

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up