Fiumicino Film Festival: ecco i premiati

Cinema

Si è conclusa la scorsa settimana la prima edizione del Festival cinematografico di Fiumicino, dedicato al viaggio e che si è tenuto dal 22 al 24 settembre.

Vediamo i premi finali della prima edizione della manifestazione, diretta da Giampietro Preziosa, con la direzione artistica di Marco Simon Puccioni.

Il Premio Traiano è stato vinto da Valeria Golino, Alessio Boni e Susanna Nicchiarelli.

Susanna ha presentato peraltro il suo Nico, 1988, vincitore della sezione Orizzonti all’ultimo Festival del cinema di Venezia.

Tra gli altri premi ricordiamo:

Miglior film: The Journey -Il viaggio, di Nick Hamm

Miglior attore ‘del futuro’: Andrea Carpenzano, per la sua brillante interpretazione in Tutto quello che vuoi, di Francesco Bruni.

Miglior corto: Uomo in mare, di Emanuele Palamara, con Marco D’Amore.

Ma sentiamo le parole del direttore del Festival Giampietro Preziosa: “Siamo molto contenti di questa prima edizione, del riscontro di pubblico e del sostegno della stampa  che ci invogliano a continuare questa nuova avventura che abbiamo intrapreso…Cresceremo e siamo contenti della conferma del sindaco Montino per la seconda edizione che si terrà il prossimo anno”.

Davide Venturini

Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; zeus.dv@libero.it

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up