Milano Film Festival, dal 28 settembre all’8 ottobre

Cinema

Si parte con la ventiduesima edizione del Festival. Al centro del programma il concorso per lungometraggi, tutti in anteprima italiana, con in giuria nomi conosciuti, come Abel Ferrara, Rinaldo Censi, Monika Willi. Al concorso principale si affiancherà il tradizionale concorso cortometraggi, riservato a registi under 40.

Tra le novità di quest’anno segnaliamo l’anteprima del film evento England is Mine, in concorso, primo biopic dedicato alla vita di Morrissey, frontman dei The Smiths, e il film fuori concorso Manifesto, di Julian Rosenfeldt.

Diverse poi le proposte interessanti anche tra i documentari fuori concorso, come Tony Conrad. Completely in the present, dedicato a un artista davvero eclettico, poi Fame, il docufilm sul festival di street art, e Cassette, una panoramica sul particolare mondo delle audiocassette.

Infine segnaliamo anche la mostra ‘Enrico Appetito per Michelangelo Antonioni sul set 1959-1964’, una selezione fotografica di alto livello.

I luoghi in cui si terrà il Festival sono i seguenti: BASE Milano, Museo delle Culture di Milano, Cinema Ducale.

Davide Venturini
Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com